Nuovo stadio a San Siro o a Sesto San Giovanni? Sala: "Inter e Milan restino qui"

le parole

Messaggio del sindaco di Milano ai due club sul nuovo stadio: "Ho scritto per sapere le loro intenzioni, ma la mia volontà è quella che non vadano a Sesto San Giovanni". Poi sulle lamentele del presidente rossonero Scaroni: "Non è burocrazia, è rispetto delle regole: se vuoi costruire su un terreno pubblico, il percorso è lungo"

"Ho chiesto alle squadre di avere conferma delle loro intenzioni perchè noi i nostri passi li abbiamo fatti. Chi si occupa della cosa pubblica deve rispettare le leggi e questo è quello che voglio fare ribadendo la mia volontà che Milan e Inter rimangano a Milano". Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna a parlare del progetto nuovo stadio a margine dell'inaugurazione del salone del Mobile. Un tema sempre al centro dell'attenzione, soprattutto dopo i rumors che vorrebbero i due club cittadini orientati verso Sesto San Giovanni. "Abbiamo nominato, dopo una gara, il coordinatore del dibattito pubblico, quindi vorremmo partire a questo punto", ha ribadito il primo cittadino di Milano.

Sala: "Troppa burocrazia? No, regole vanno rispettate"

Sala ha spiegato poi i motivi dei rallentamenti nel progetto. "Costruire un impianto su un terreno pubblico è un percorso lungo, c'è poco da fare - ha aggiunto -. Su un terreno privato si fa prima a mettersi d'accordo probabilmente, ma non sono sicuro che risparmierebbero tempo". Poi sulle lamentele del presidente del Milan, Paolo Scaroni: "Conosce il sistema e da decenni ci lavora. Puoò anche sorprendersi, ma le regole e le leggi vanno rispettate. Ci piaccia o non ci piaccia, non è questione di piacere, ma di conoscere le cose". Infine una battuta sull'eventualità che il Milan decidesse di spostarsi a Sesto San Giovanni in solitaria. "Nel caso bisogna capire cosa farebbe l'Inter", ha concluso Sala.

05_scaroni_antonello

leggi anche

Nuovo Stadio, Scaroni: "Realistico fuori Milano"