Brahim Diaz, infortunio in Milan-Monza: le news

MILAN
©LaPresse

Contrattura al gluteo sinistro per il trequartista spagnolo, costretto a lasciare il campo al 53' dopo un controllo volante. Brahim Diaz, che con la sua doppietta ha indirizzato la partita tra Milan e Monza, è stato sostituito da De Ketelaere e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore: i rossoneri sperano che si sia fermato in tempo

MILAN-MONZA 4-1: GOL E HIGHLIGHTS

Prima la doppietta che ha messo in discesa la partita per i rossonerI, poi l'infortunio e la sostituzione. Serata dolceamara per Brahim Diaz, protagonista assoluto nel corso di Milan-Monza. Dopo i due gol siglati nel primo tempo, nei primi minuti della ripresa il trequartista spagnolo è stato costretto al cambio a causa di una contrattura al gluteo sinistro.

L'infortunio di Brahim Diaz: cosa è successo

Il numero 10 rossonero è stato protagonista di un controllo volante, poi si è immediatamente fermato toccandosi la coscia sinistra. Lo spagnolo al 53' è stato costretto a lasciare il posto a De Ketelaere, a sua volta al rientro dopo uno stop per infortunio. Le condizioni di Brahim Diaz saranno da valutare: la speranza del Milan è che il giocatore si sia fermato in tempo, ma soltanto nelle prossime ore, dopo gli esami strumentali, potrà essere fatta chiarezza sulla reale entità del suo infortunio.

Affaticamento per Dest

Non solo Brahim Diaz, nel corso di Milan-Monza ha accusato problemi fisici anche Sergiño Dest. Il terzino rossonero, partito titolare, è stato sostituito da Kalulu all'intervallo a causa di un affaticamento muscolare. Lo statunitense classe 2000 è stato dunque preservato anche in considerazione dei tanti impegni ravvicinati del Milan nelle prossime settimane.