Atalanta, lo stupore del club dopo lo sfogo di Gasp: rosa da sfoltire e possibili scenari

atalanta
Massimiliano Nebuloni

Massimiliano Nebuloni

©LaPresse

Dopo le inattese parole dell'allenatore, nel post partita di Atalanta-Inter, la società riflette. Il club è comunque soddisfatto del lavoro fin qui svolto da Gasperini: a gennaio previsto un primo sfoltimento dell'organico. I possibili scenari

Anche il cuoco di Zingonia, la scorsa estate, avrebbe firmato per arrivare alla sosta con 27 punti. Le 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate hanno fatto scivolare la Dea dal secondo al sesto posto, ma in sostanza compensano qualche vittoria fortunosa a inizio campionato. Quindi, al netto dell’amarezza per non aver raccolto niente -pur meritando- contro Napoli e Inter, l’Atalanta ha la classifica che merita. Si può discutere sulla scarsa tenuta di una squadra che ha già subito 5 rimonte e perso 12 punti da situazioni di vantaggio, ma non sul buon lavoro svolto in questi mesi. Di cui il club è assolutamente soddisfatto.  Ecco perché le stoccate di Gasperini hanno spiazzato tutti.

Atalanta, le intenzioni del club

In realtà, anche la società a gennaio è intenzionata a sfoltire l’organico. Che sarebbe comunque più snello oggi, se nelle ultime ore di mercato a settembre non fossero saltate un paio di trattative in uscita. Il fastidio per le uscite di Gasperini, che sperano rientri dalle vacanze esotiche abbronzato e più sereno, dura giusto  il tempo di un temporale estivo. Punto e a capo. Fino al prossimo sfogo.

leggi anche

Lo sfogo di Gasperini: se compri i giovani devono giocare