Napoli, Meret: "Gennaio difficile, dobbiamo ripartire bene"

napoli

Il portiere ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ci attende un mese difficile, ma ci stiamo preparando al meglio. Dobbiamo continuare a seguire quello che ci dice il mister, finora ha dato i suoi frutti. Scudetto al Napoli (come nel 1987) dopo il Mondiale vinto dall'Argentina? Speriamo di ripeterlo"

SERIE A, I CASI DI MERCATO DELLE BIG

Alex Meret è diventato uno dei punti fermi del Napoli. Vicino alla cessione la scorsa estate, alla fine è diventato il numero uno della porta azzurra, guadagnandosi sempre di più la stima e la fiducia di Spalletti. Il portiere ha parlato a Sky Sport del mese che attende la capolista, degli obiettivi della squadra e di quel parallelismo con gli anni di Maradona, a partire dal capitolo scaramanzia.

Quinto anno al Napoli, sei diventato un po' scaramantico?

"In alcune cose sì, in tante altro no, un pochino diciamo dai"

Lo sai che l'ultima volta che l'Argentina ha vinto il Mondiale, nel 1986, l'anno successivo il Napoli conquistò il suo primo scudetto. Hai visto la partita?

"Sisì, ho visto la finale. L'Argentina ha ottenuto una gran vittoria, secondo me meritata per quello che ha dimostrato durante tutta la partita. Speriamo di poter ripetere quello che è già successo, noi ce la metteremo sicuramente tutta e continueremo a fare quello che abbiamo fatto nella prima parte per restare là davanti e provare ad arrivare primi"

Cosa daresti per fare una parata come quella di Martinez all'ultimo secondo dei supplementari?

"Penso sia stata la parata più importante della sua vita, in un momento così, in un Mondiale. Si è poi ripetuto durante i rigori, è stata sicuramente una grandissima serata per lui e poter vivere certi momenti è sempre una grandissima emozione e soddisfazione. Sicuramente sarebbe bello poterli vivere"


Nell'ultima amichevole che affronterete contro il Lille (in pay per view su Sky) anche l'occasione per riscattare l'ultima sconfitta?

"Ovviamente perdere non fa mai piacere a nessuno. Contro il Villarreal abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, ci hanno puniti su degli errori nostri, su delle ripartenze che abbiamo concesso. Speriamo di non commettere di nuovo questi errori, fare innanzitutto una buona prestazione che è importante, se poi arriverà la vittoria tanto meglio"

Avvertite la pressione?

"Quella c'è sempre, l'importante in questo momento è lavorare al massimo per mettere carico nelle gambe e arrivare pronti alla prima di campionato. Stiamo lavorando per questo, dobbiamo seguire quello che ci chiede il mister e fare quello che ci dice lui che fino adesso ha dato i suoi frutti. Dobbiamo continuare così"

Gennaio sarà il mese della verità tra le sfide a Inter, Roma, Juventus e la trasferta a Salerno?

"Abbiamo partite molto difficili e importanti, ripartire bene sicuramente potrà dare un grande segnale a tutte le altre squadre: noi ci siamo e continuiamo a fare quello che abbiamo fatto a inizio campionato. Ci proveremo e dobbiamo farci trovare pronti perché sarà un mese veramente difficile, ma ci stiamo preparando al meglio".