Inzaghi: "Dopo il ko con l'Empoli c'è tanta voglia di rivalsa ma ora serve più regolarità"

inter
©LaPresse

Le parole dell’allenatore al canale del club, alla vigilia della sfida con la Cremonese di Ballardini: “Tecnico preparato, l’ho avuto e sono in un ottimo momento”. E sul ko contro l’Empoli: “Per fortuna torniamo subito in campo, abbiamo voglia di rivalsa ma nel girone di ritorno serve più regolarità”

CREMONESE-INTER LIVE

L’Inter ha voglia di rialzarsi dopo la sconfitta contro l’Empoli ma nel girone di ritorno servirà più regolarità. Ne è convinto Simone Inzaghi, che alla vigilia della sfida allo stadio ‘Zini’ contro la Cremonese ha parlato al canale ufficiale del club. “Fortunatamente si torna subito in campo -le parole dell’allenatore- Sono convinto che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo il match con l'Empoli”. Inzaghi ha poi parlato del rendimento dei suoi e del Napoli capolista, chiarendo cosa servirà nella seconda parte di stagione: “Servirà più regolarità da parte di tutte. Il Napoli in questo momento sta facendo un campionato a parte, poi ci sono cinque squadre in pochissimi punti. Bisognerà cercare di essere più regolari guardando di partita in partita, perché giocando così spesso sarà necessario concentrarsi sul singolo match”. Poi Inzaghi ha parlato di una delle caratteristiche della sua squadra, cioè segnare molto nel primo quarto d’ora di gioco: “È una caratteristica chiara della nostra squadra ed è importante perché l'approccio è un aspetto fondamentale. Solitamente è una cosa che riusciamo a fare spesso: si tratta di una caratteristica che deve esserci sempre nella mia squadra”.

Inzaghi: “Conosco Balla, un allenatore preparato"

La Cremonese è un avversario che nel corso del campionato ha disputato delle buone partite, per esempio con il Milan, con il Napoli e con la Juventus in casa -ha detto Inzaghi a proposito del prossimo avversario, da poco passato agli ordini di Ballardini- Adesso è cambiato l'allenatore, un tecnico che ho avuto anche io e che è molto preparato, riesce sempre a dare un'identità definita alle sue squadre. In più hanno ottenuto la qualificazione in Coppa Italia al Maradona e anche a Bologna hanno fatto una buona gara: stanno attraversando un ottimo momento”. Una gara, quella contro la Cremonese, che sarà seguita da due impegni importanti come l’Atalanta in Coppa Italie e il derby: “Sappiamo che il calendario è fittissimo, noi dovremo affrontare una gara alla volta. Chiaramente il nostro obiettivo è il match di domani a Cremona sapendo che avremo tantissime partite. La speranza è quella di recuperare tutti i giocatori che al momento non sono disponibili, ma che stiamo cercando di recuperare piano piano per allargare le rotazioni e gli uomini disponibili in ogni singola partita”.