Lazio-Fiorentina, Sarri: "Traguardo Champions? Ci sono squadre più attrezzate"

lazio
©LaPresse

L'allenatore della Lazio dopo l'1-1: "Siamo stati leggermente meno brillanti a livello fisico. Ma la squadra ha sofferto, non ha mollato, ha provato a vincerla fino alla fine. È un bel segnale. Immobile l'ho visto bene" ha detto a DAZN. "Zona Champions? Non cambio mai idea, sono convinto che ci siano squadre più attrezzate di noi"

LAZIO-FIORENTINA 1-1: GLI HIGHLIGHTS

Frena la Lazio, dopo due vittorie di fila e un poker al Milan, con la Fiorentina in casa è 1-1. Sarri manca l'aggancio al secondo posto con l'Inter e va a quota 38 con Atalanta e Milan: "La zona Champions è sempre un miracolo? Non cambio mai idea - ha risposto Sarri a DAZN -. Sono convito che ci siano squadre più attrezzate di noi per questo traguardo". E sulla partita: "La nostra linea difensiva ha fatto molto bene. Eravamo meno lucidi mentalmente rispetto alle ultime, abbiamo perso un po' di palloni riconquistati poco prima. Siamo stati leggermente meno brillanti a livello fisico. Ma la squadra ha sofferto, non ha mollato, ha provato a vincerla fino alla fine. È un bel segnale".

Su Immobile

Nel finale è tornato in campo Ciro Immobile, sfiorando il gol: "Mi sembra che sia entrato in maniera discreta - ha detto Sarri -, me lo aspettavo più in difficoltà. È entrato a un discreto livello". La Lazio giocherà a metà settimana in Coppa Italia contro la Juventus. E sul mercato in conferenza: "Non abbiamo parlato di niente quindi non mi aspetto niente. Siamo questi e andiamo avanti con questi cercando di tirare fuori il meglio da chi c’è. Non vivo questa situazione con ansia". 

Provedel: "È un punto che va bene"

Nel post partita ha parlato a Sky il portiere della Lazio: "Penso solo a fare bene ogni giorno e poi a riportarlo in partita, l’importante è dare il massimo. La partita di oggi è stata molto difficile, la Fiorentina è una squadra forte che ha meno punti di quelli che meriterebbe. È comunque un punto che va bene". Sulla continuità di risultati: "Credo che siamo sulla strada giusta, lo dico più guardando il lavoro in settimana che le partite. Ovviamente uno vorrebbe vincerle tutte. Io un portiere moderno? Cerco di fare quello che mi viene richiesto, cerco sempre di aggiungere un tassello ogni giorno”.