Zaniolo fuori dal progetto Roma, la linea durissima dei Friedkin

Serie A
Paolo Assogna

Paolo Assogna

©IPA/Fotogramma

Nessuna possibilità di reintegro in rosa e nessuna negoziazione, al costo di pagare un anno e mezzo di stipendi a vuoto e perderlo a giugno 2024. I Friedkin hanno scelto la linea durissima dopo la rottura con il giocatore

ROMA-CREMONESE LIVE

Zaniolo è fuori dal progetto Roma. I Friedkin hanno scelto la linea dura, anzi durissima. Nessuna possibilità di reintegro in rosa: al calciatore verranno garantiti stipendio e diritti, nulla di più. Non è minimamente considerata l’opzione di tornare sulla decisione, per una proprietà che ha sempre considerato un grande privilegio quello di indossare la maglia giallorossa.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione interna di Trigoria, Zaniolo si è rifiutato di allenarsi e di mettersi a disposizione dell’allenatore per la partita con lo Spezia. Questi i due comportamenti che hanno portato alla rottura definitiva e insanabile con la società, pronta a prendere provvedimenti disciplinari.

 

Nessuna possibilità di negoziazione, al costo di pagare un anno e mezzo di stipendi a vuoto e perderlo a parametro a giugno 2024. Poi chiaramente, se dovesse arrivare in estate un’offerta dai contenuti economici simile a quella del Bournemouth, Zaniolo potrebbe essere ceduto e continuare la sua carriera altrove, ma la decisione è presa. L’eroe di Tirana non indosserà mai più la maglia della Roma.