Monza Sampdoria, Palladino: "Io da grande squadra? Ho molto da imparare"

Serie A

Dopo il successo storico sul campo della Juventus il Monza torna in campo domani per affrontare in casa la Sampdoria. Palladino raccoglie gli elogi sul suo operato ma mette in guardia la sua squadra sul prossimo match: "Non bisogna assolutamente sottovalutare la Sampdoria, sono una squadra viva nonostante gli ultimi risultati". L'allenatore serbo: "Dobbiamo giocare ogni partita come fosse l'ultima"

MONZA-SAMPDORIA LIVE

Il pericolo di esaltarsi c'è tutto. La vittoria sul campo della Juventus, una settimana di festa culminata con la cena organizzata dal presidente Berlusconi e adesso la sfida con la Samp, probabilmente la squadra in maggiore difficoltà in questo momento del campionato. Palladino però non ci sta e prova a mantenere alta la concentrazione del Monza: "Non bisogna assolutamente sottovalutare la Sampdoria, sono una squadra viva nonostante gli ultimi risultati. Probabilmente sarà la partita più difficile da quando siedo su questa panchina. Dobbiamo concentrarci partita dopo partita, ciò che abbiamo fatto è eccezionale ma in Serie A ogni partita porta con se delle insidie. Non voglio cali di concentrazione". Le ambizioni del presidente Berlusconi però sono alte, tanto da arrivare a parlare, scherzando ma non troppo, di obiettivo scudetto per la prossima stagione: "Lo so che sembro ripetitivo, ma dobbiamo rimanere calmi e il nostro obiettivo è la salvezza; lo ripeterò fino all'ultima giornata. Lavoriamo tutti i giorni per arrivare a questo nostro “scudetto”. Ad oggi è fondamentale l'aspetto mentale e dobbiamo rimanere focalizzati sulla salvezza"

Palladino: "Io da grande squadra? Ho tanto da imparare"

L'impatto con la serie A per Palladino è stato da grandi numeri e per lui si parla già di lusinghe di club di alta classifica. "E' stata una bellissima settimana, dalla vittoria di Torino fino all'allenamento a porte aperte. Domani mi aspetto uno stadio bello pieno. La cena con il Presidente è stata emozionante, le sue parole sono state gratificanti. La proprietà è molto ambiziosa, lo sappiamo, ma dobbiamo essere bravi a mantenere la calma, soprattutto quest'anno. Mi confronto spesso con altri allenatori, e prendo molti spunti. Amo questo lavoro. Ho ancora tanto da imparare"

berlusconi_cena_monza

leggi anche

La promessa di Berlusconi: "Monza da scudetto"

Stankovic: "Giocare ogni partita come fosse l'ultima"

"Siamo pronti per un'altra sfida che non sarà facile ma d'altra parte non ce ne sarà nemmeno una facile. Dobbiamo dimostrare che siamo compatti e che abbiamo la voglia, la forza e la determinazione di andare avanti". Dejan Stankovic nelle parole pre partita (a Samp incontra domani il Monza) tira fuori quella grinta e quella determinazione che pretende dai suoi. "Quando arriverà il momento positivo sbloccherà tutta la squadra, tutto l'ambiente blucerchiato" dice. Ma "noi abbiamo già dimostrato che assieme ai tifosi. che sono sempre al nostro fianco, siamo un blocco unico e questo li fa grandi. perché nei momenti difficili si sono dimostrati leali. Così, quando arriverà il momento positivo si sbloccherà l'intero ambiente doriano. Ma quando si sbloccherà dobbiamo essere li, perché vogliamo cambiare la storia di questo campionato". L'avversario non è facile: "Il Monza sta in salute, con una società forte e sana, un allenatore bravo e giovane che si fa valere e volere bene. Hanno ottenuto ottimi risultati. Questo è quello che mi dispiace per noi perché sono sicuro che i nostri ragazzi hanno ancora tanto margine di dimostrare quanto valgono". Conclude Stankovic "tante cose ci penalizzano ma dobbiamo essere sopra tutto perché è il  campo che parla. E noi dobbiamo giocare ogni partita come se fosse l'ultima, dobbiamo crederci sempre, rubare piu palloni ed esser elucidi a trasformarli. Questa volta voglio vedere piu cattiveria davanti alla porta, piu voglia di gestire la partita".