Fiorentina, il sindaco Nardella: "Squadra lontano dal Franchi per due anni"

lo scenario
©LaPresse

A causa del restyling del Franchi, la Fiorentina dovrà traslocare dal 2024 al 2026, come spiegato dal sindaco di Firenze Dario Nardella: "Ne ho parlato con Joe Barone, il rapporto è ottimo e abbiamo messo a punto tutto. Già in estate ci saranno i primi lavori propedeutici, mentre le cose più visibili si cominceranno a vedere a dicembre"

La Fiorentina fuori dallo stadio Artemio Franchi per due anni, dal 2024 al 2026. È questo lo scenario illustrato da Dario Nardella, sindaco di Firenze, che è tornato a parlare dei lavori di riqualificazione dell'impianto che costringeranno la viola a traslocare in un nuovo stadio per disputare le proprie sfide casalinghe. "La scelta prioritaria è che la Fiorentina giochi fuori dallo stadio Franchi per due campionati - spiega - Quindi dalla metà del 2024 alla metà del 2026. Ne ho parlato con Joe Barone durante la partita con il Lecce: il rapporto è ottimo, abbiamo messo a punto tutto".

"I primi lavori già in estate"

Il piano, infatti, prevede che i lavori propedeutici inizino già in estate, con il cantiere che non resterà aperto durante le partite casalinghe della Fiorentina: "La scelta prioritaria - ha aggiunto il sindaco Nardella - è quella di tenere distinto il cantiere con le partite della squadra. Noi già cominceremo i lavori propedeutici questa estate, poi le cose più visibili si cominceranno a vedere a dicembre, con i primi macchinari che arriveranno per fare lavori più importanti. Nei primi sei mesi del 2024, comunque, la Fiorentina continuerà a giocare al Franchi".

napoli_corsa_scudetto_lapresse

leggi anche

Napoli a +17: i maggiori distacchi di sempre in A