Milan, nuovi esami per Messias dopo l'infortunio: obiettivo Napoli in Champions

MILAN

Out dopo l'infortunio contro il Tottenham, il centrocampista rossonero ha sostenuto nuovi esami: la lesione al bicipite femorale della coscia destra si sta rimarginando. Settimana prossima sosterrà un altro controllo: l'obiettivo è quello di essere a disposizione a San Siro per l'andata dei quarti di Champions il 12 aprile contro il Napoli

L'INFORTUNIO DI MESSIAS

Ai box per infortunio dopo essere stato costretto a uscire contro il Tottenham in Champions, Junior Messias ha sostenuto nuovi controlli: la lesione al bicipite femorale della coscia destra si sta rimarginando, evoluzione positiva del problema che l'ha tenuto fuori nelle partite contro Salernitana e Udinese. Settimana prossima il brasiliano sosterrà un nuovo controllo per capire se potrà tornare ad allenarsi coi compagni. L'obiettivo del Milan è quello di riaverlo al 100% in vista dell'andata dei quarti di Champions contro il Napoli, sfida in programma il prossimo 12 aprile a San Siro. Una previsione in linea con i tempi di recupero ipotizzati dopo l'infortunio del giocatore, ovvero un mese di stop.

I numeri di Messias

Sono 26 in totale le presenze accumulate in questa stagione dal brasiliano per un totale di 1.361 minuti. Autore di 5 gol (quattro in campionato) e 2 assist, Messias si è rivelato estremamente utile in particolare nelle ultime settimane: il passaggio di Pioli al 3-5-2 lo ha reso un esterno a tutto campo. La speranza del Milan è quella di riaverlo a disposizione il prima possibile.

milan_napoli_biglietti

approfondimento

Venduti 14mila biglietti in 3 ore per Milan-Napoli