Gosens: "Inter uno dei migliori club al mondo, non sono pentito. Ma l'infortunio..."

L'INTERVISTA
©LaPresse

L'esterno tedesco ha parlato a Suddeutsche Zeitung della sua avventura all'Inter: "Non è stato un errore trasferirmi qui, sono in uno dei migliori club del mondo. Ho sottovalutato il mio infortunio e non ho potuto dimostrare chi sono realmente. Ma ora punto a riconquistare la Nazionale: aver saltato i Mondiali è stato il punto più basso della mia carriera, quindi voglio assolutamente partecipare agli Europei con la Germania"

Dal nerazzurro dell'Atalanta a quello dell'Inter, anche se con risultati al momento differenti. Arrivato nella sessione di gennaio 2022 a Milano dopo essere stato uno dei protagonisti degli ultimi anni d'oro della Dea, Robin Gosens non è ancora riuscito a imporsi nella nuova squadra anche a causa di qualche infortunio di troppo. In ogni caso, però, per l'esterno tedesco nessun rimpianto. "È stato un errore aver scelto l'Inter? No - ha detto Gosens nel corso di un'intervista a Suddeutsche Zeitung -, gioco per uno dei club più importanti del mondo e attualmente siamo tra le prime otto squadre d'Europa. Il posto da titolare? Penso di poter avere speranze legittime, dovrei essere un candidato serio, questa è la mia pretesa. Di sicuro c'è che ho totalmente sottovalutato il mio infortunio. Io sono un giocatore che punta molto sul fisico, ma non sono riuscito a recuperare la forma per lungo tempo e questo ha fatto in modo che in campo non potessi dimostrare ciò che veramente potevo fare".

"Aver saltato i Mondiali delusione enorme, ora voglio gli Europei con la Germania"

Adesso Gosens spera di potersi rilanciare all'Inter per conquistare nuovamente un posto in Nazionale. La Germania non lo ha convocato per gli ultimi Mondiali e adesso l'esterno spera di poter partecipare agli Europei: "In questo momento sono nel ruolo di inseguitore, ma devo riprendermi il mio posto. Non aver partecipato ai Mondiali in Qatar è stata una delusione enorme, il punto più basso della mia carriera. Quindi voglio essere assolutamente agli Europei".

skriniar_lapresse

INTER

Skriniar torna a Milano. Medico: "E' peggiorato"