Fiorentina, Sirigu ko in allenamento: lesione del tendine d'Achille

fiorentina

Si ferma il portiere viola: "Sirigu - si legge nel comunicato ufficiale della Fiorentina - ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo". Out nell'allenamento congiunto col Saravezzi anche Biraghi per influenza

Grave infortunio per Salvatore Sirigu nel corso della partita di allenamento della Fiorentina oggi allo stadio Franchi contro il Seravezza Pozzi. Il portiere viola e campione d'Europa in carica con la Nazionale "ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra - come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Fiorentina -. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo". Ko in un'azione di gioco, Sirigu era stato subito soccorso dallo staff medico viola ed era uscito in barella, quindi trasportato in ambulanza al centro sportivo 'Davide Astori' dove era stato sottoposto ad una serie di accertamenti. Anche il Napoli, attraverso il proprio profilo Twitter ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento al suo ex portiere: "Forza Salvatore, non mollare! Ci rivediamo presto in campo".

Biraghi out per influenza

Oltre a Terzic e ai nazionali assenti, non ha partecipato all'allenamento neanche Biraghi, fermato da una sindrome influenzale. Nessun problema per lui, dunque, in vista della ripresa del campionato.