Inter, da valutare le condizioni di Skriniar. Bastoni, Dimarco e Gosens verso il recupero

inter

Matteo Barzaghi

Buone notizie in casa Inter. Bastoni, Dimarco e Gosens dovrebbero recuperare per la sfida contro la Fiorentina (i tre hanno svolto allenamento personalizzato sul campo). Discorso diverso per Skriniar: verrà monitorato giorno dopo giorno il dolore al nervo, che crea problemi alla schiena del difensore. Da valutare la data del rientro il campo dello slovacco, ancora alle prese con le terapie. E intanto Simone Inzaghi punta su Mkhitaryan, decisivo all'andata contro i viola

 

All’andata ci fu il segnale. Dopo un periodo di assestamento il primo squillo. Contro la Fiorentina l’Inter capì di avere pescato a zero un bel giocatore. Nelle prime 9 di campionato, Mkhitaryan mette insieme 162 minuti. Pochi. Zero presenze da titolare. Poi l’assist con il Sassuolo per Dzeko e tutto cambia. Da allora 17 dal primo minuto in 18 partite. Per Inzaghi l’armeno è insostituibile. Garantisce qualità e quantità, tecnica e personalità. Nella sconfitta con la Juve si è sentita la sua assenza dall’inizio. E ora arriva un periodo dove serve gente così.

 

Per la Fiorentina Inzaghi punta a riavere Bastoni, Gosens e Dimarco che hanno svolto un lavoro personalizzato ma sul campo e a buon ritmo. Skriniar invece è più indietro, alle prese ancora con le terapie. Nel frattempo sono rientrati i nazionali italiani Acerbi, Bastoni e Darmian, più Dzeko. L’Inter recupera i pezzi e si prepara ad un aprile di fuoco.