Mourinho: "La Roma è un top club anche senza vittorie"

Serie A

L'allenatore, ospite nell'aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, ha spiegato: "Ci sono grandi società che non hanno mai vinto e sono grandi dal punto di visto sociale e affettivo - ha spiegato il portoghese durante il dialogo con il cardinale Jose Tolentino de Mendonca -. La Roma ha questa bellezza. I tifosi? Sono io che devo ringraziare loro"

ROMA-SAMPDORIA LIVE

"La Roma è un top club anche senza vittorie". José Mourinho esalta la sua squadra e ospite nell'aula Magna della Pontificia Università Gregoriana fa un elogio al popolo giallorosso. "Il modo più facile per definire una grande squadra è dire «vince tanto e quindi sei un top club». Ma ci sono grandi società che non hanno mai vinto e sono grandi dal punto di visto sociale e affettivo - ha spiegato lo Special One durante il dialogo con il cardinale Jose Tolentino de Mendonca -. La Roma ha questa bellezza, che è ancora più bella quando la comunicazione locale cerca di dividere.

"Sono io a ringraziare i tifosi, qui è un po' come stare in famiglia"

"Sono io a ringraziare i tifosi per quello che mi hanno dato in tutto questo tempo - ha aggiunto l'allenatore portoghese -. Dal punto di vista sociale la gente ha bisogno di un riferimento, che non sono io ma è il club, in questo caso il nostro club. Questa empatia, questo senso di appartenenza, di famiglia, questo senso di «vinciamo e siamo felici, perdiamo e siamo tristi ma siamo insieme» è un po' come nelle famiglie".