Sampdoria-Sassuolo, Quagliarella: "Se la nuova proprietà mi vorrà resterò anche in B"

LA PROMESSA
©LaPresse

Al termine della partita contro il Sassuolo, Fabio Quagliarella smentisce la possibilità di un addio al calcio: "Se mi verrà data la possibilità dalla nuova società, voglio riportare questa squadra dove l'ho lasciata e come giocatore". Non manca l'autocritica: "Quando si arriva ultimi, significa che sono state sbagliate tutte le scelte". E domenica prossima chiuderà il campionato nella sua Napoli

SAMPDORIA-SASSUOLO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Fabio Quagliarella ha salutato il pubblico di Marassi causando un'autorete, ma soprattutto uscendo dal campo tra le lacrime, abbracciato dalla squadra e coccolato da una lunga standing-ovation dei suoi tifosi: "Ci sono state tante emozioni stasera", ha raccontato a Sky alla fine della partita, ancora commosso.

Quagliarella saluta in lacrime

"Mi metterò a disposizione della nuova società"

Le sue lacrime però non sono state di addio, nè alla Samp e nemmeno al calcio: "Intanto ho salutato i tifosi perché il contratto mi scadrà a giugno e non so cosa succederà. Io però mi metterò a disposizione della nuova società perchè voglio riportare questa squadra dove l'ho lasciata". Non però come dirigente: "Voglio continuare ancora da giocatore". Stasera si è chiusa una dura annata: "Devo riportare questi tifosi in Serie A, sono gli unici a essersi salvati in questa stagione. Quando arrivi ultimo c'è poco da dire, significa che sono state sbagliate tutte le scelte". Ma le emozioni potrebbero non essere finite qui: "Destino vuole che la mia ultima partita in Serie A sia al Maradona, davanti ai miei tifosi, sarà altra giornata ricca di emozioni".

Quagliarella saluta i tifosi