Serie A, tutti i giocatori infortunati nell'ultima giornata: ma che succede?
l'analisi
fotogallery
10 foto
Il bilancio degli infortuni nella 17^ giornata è andato quasi di pari passo con quello dei gol: 22 gol e 20 infortuni, di cui 14 avvenuti durante le partire. Un dato che fa riflettere...
1/10
- Ciro Immobile: ha chiesto il cambio dopo 22 minuti per un problema al flessore della coscia destra, dopo un dribbling in area avversaria. Successivi esami hanno evidenziato un trauma distrattivo alla coscia destra. Ancora da quantificare i tempi esatti di recupero, lo stop dovrebbe essere di circa 15-20 giorni.
- Luis Alberto: tre minuti dopo ha dato forfait anche lo spagnolo per via di un problema all'altezza dell'inguine. Per quanto riguarda i suoi tempi di recupero, c'è più ottimismo rispetto a Immobile.
4/10
- Simon Kjaer: cambio precauzionale al 46' dopo una violenta pallonata e qualche giramento di testa.
- Fikayo Tomori: al 65' ha rimediato un problema al flessore destro, dopo gli esami strumentali è emersa una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Rischia un mese di stop se non addirittura di più, visto che nell'infortunio è interessato anche il tendine.
5/10
- Boulaye Dia: infortunio muscolare all'inizio del secondo tempo, costretto a uscire.
- Noah Okafor: assente all'Arechi per la lesione del muscolo flessore profondo, rimediata contro il Monza.
- Tommaso Pobega: non c'era come Okafor poiché sottoposto all'operazione al tendine retto femorale sinistro, infortunio rimediato dopo l'ultimo turno.
6/10
- Alex Sandro: costretto a uscire al 25' a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Per il brasiliano nessuna lesione muscolare dopo la risonanza effettuata alla coscia posteriore destra.
- Pol Lirola: poco dopo è toccato anche al terzino arrendersi per un problema muscolare da valutare.
- Federico Chiesa: non era in campo allo Stirpe a causa di un fastidio al tendine rotuleo nell'allenamento della vigilia.
7/10
- Manuel Locatelli: la sua partita è finita al 54' per via di un problema all'anca che gli impediva di proseguire il match. Gli esami strumentali hanno escluso fratture e confermato una forte contusione muscolare alla coscia destra.
- Jaime Baez: entrato per Lirola e autore del provvisorio 1-1, è uscito al 79' per un problema fisico.
8/10
- Dan Ndoye: l'esterno rossoblù si è fatto male poco prima dell'intervallo, accusando un problema muscolare al flessore della coscia destra.
9/10
- Lautaro Martinez: lo stop del Toro non è arrivato in campionato ma comunque in questa settimana, in occasione della gara di Coppa Italia. Per lui risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra.
- Federico Dimarco: anche l'esterno ha accusato lo stesso problema di Lautaro dopo la gara infrasettimanale.
10/10
- Natan: entranto nel finale, ha chiuso sofferente il match per un colpo alla spalla dopo un contrasto con Lukaku. Per il difensore lussazione alla spalla destra: salterà il Monza e ne avrà per un po'.
- Stanislav Lobotka: costretto al cambio al 56' per una contusione al fianco sinistro. I successivi esami strumentali hanno evidenziato un'infrazione costale. Anche il centrocampista ha molte probabilità di saltare la sfida contro il Monza.