Inter, Inzaghi e Lautaro: che feeling! Sono i re di Coppe
l'analisiLautaro Martinez e Simone Inzaghi sono stati i grandi protagonisti delle notti di Ryad. L'allenatore nerazzurro ha conquistato la terza Supercoppa italiana consecutiva, la quinta in carriera. Il Toro, invece, è stato decisivo contro il Napoli
Sono l’uno al servizio dell’altro. Insieme per il bene dell’Inter. Uno in campo e l’altro in panchina. Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono i grandi protagonisti delle notti di Ryad. Il primo risolve la finale con il Napoli con un gol che è il simbolo della sua stagione fino ad oggi. Sempre al posto giusto al momento giusto e soprattutto decisivo come solo i grandi sanno essere. E Inzaghi dal canto suo sublima la continuità di rendimento con la conquista della terza Supercoppa italiana consecutiva, la quinta in carriera da quando allena, mettendosi alle spalle colleghi del calibro di Capello e Lippi.
I numeri di Lautaro
Se a questo aggiungiamo che Lautaro ha messo il timbro in tutte le coppe nerazzurre vinte da Inzaghi segnando 5 gol più un rigore procurato tutto torna e l’alchimia si esalta. Come quella che lega i compagni al loro capitano anche in termini di assist. 11 sono i giocatori dell’Inter che hanno fornito almeno un assist al Toro, l’ultimo Pavard per quello che è stato il 21esimo gol in stagione per il capitano nerazzurro, 123 con la maglia dell’Inter come Bobo Vieri. Insomma numeri che scorrono e livello qualitativo e di intensità che cresce di Lautaro, dell’Inter e di una stagione che inizia a scaldare i motori in chiave Champions ma soprattutto campionato con un countdown verso Inter-Juve che è gia partito.