Inter, Inzaghi pensa al turnover contro la Salernitana. Ci sarà Frattesi
interL'Inter ospiterà venerdì la Salernitana. Un match che precede di 4 giorni la sfida in Champions contro l'Atletico Madrid. Inzaghi pensa a qualche cambio per la partita di campionato: possibile un turno di riposo per uno tra Lautaro e Thuram, per Mkitharyan, per Pavard. Probabili novità anche sulle corsie esterne. In difesa De Vrij al posto dell'infortunato Acerbi, mentre Frattesi è sulla via del recupero e sarà a disposizione contro la squadra di Liverani
Occasione per rimodulare, cambiare, far rifiatare qualcuno ma comunque continuare a vincere. L’obiettivo della sfida con la Salernitana è tutto li per l’Inter. Mantenere continuita di rendimento, continuando a dilatare le distanze con chi la insegue e incamerare piu punti possibili alla ripresa della Champions. All’andata i cambi furono tanti ben 6 rispetto all’undici abituale ma alla fine ci fu la necessità di rimescolare le carte e cambiare la coppia d’attacco per trovare il poker a firma Lautaro Martinez per risolvere la pratica, uno che alla Salernitana segna tanto, 9 gol in 5 sfide. Uno di quelli che avrebbe bisogno di rifiatare perche sono tanti i giocatori che hanno messo chilometri e partite nelle gambe in questi 6 mesi di stagione da Mkhitaryan agli attaccanti, passando per i centrocampisti e chiudendo con i difensori come Acerbi che quella di venerdi e l’andata con l’Atletico in Champions le salterà di sicuro per il risentimento muscolare al soleo della gamba destra riportato all’Olimpico con la Roma. Sono comunque in diversi a voler sfruttare l’occasione come Arnautovic piu uomo assist che goleador in questa stagione o Dumfries che è quello con maggior minutaggio tra quelli che potrebbero rappresentare una novità dall’inizio nella formazione di Inzaghi. A lui potrebbe aggiungersi Klaassen che nella gara dell’Arechi del 30 settembre trovò spazio per la prima volta nell’undici iniziale dando vita ad un Inter un po' olandese con De Vrij che andra a comporre la spina dorsale nerazzurra.
Insomma cambiando l’ordine degli addendi non dovrà cambiare il risultato finale e con Juve e Milan che giocheranno in trasferta tra sabato e domenica la possibilità di mettere un po' di pressione è una occasione davvero ghiotta.