In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia-Inter 0-2: gol di Calhanoglu e Lautaro, Inzaghi a -1 dalla vetta

L'Inter vince contro il Venezia e si avvicina a -1 a Milan e Napoli, in campo domenica rispettivamente contro Sassuolo e Lazio. Sblocca un gran gol di Calhanoglu da fuori area nel primo tempo. Nel recupero Lautaro fa 2-0 su rigore. Terza vittoria di fila tra campionato e Champions per Inzaghi. Il Venezia resta a quota 15 punti

PAGELLE

Condividi:

Inter, ottavi di Champions 10 anni dopo: cosa fanno oggi i giocatori del 2011/12?

A distanza di dieci anni dall'ultima volta, i nerazzurri hanno superato i gironi e si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta di Champions League. Non accadeva dalla stagione 2011/12, quando la squadra di Ranieri uscì agli ottavi a febbraio contro il Marsiglia. Ricordi quella formazione? Tanti eroi del Triplete e qualche meteora, ma c'è chi gioca ancora. Ecco tutti i protagonisti tra passato e presente

- di marcosal93

Venezia-Inter è la partita di Ivan Ramiro Cordoba

Venezia-Inter sarà una partita molto speciale per Ivan Ramiro Cordoba, per oltre un decennio bandiera nerazzurra e attualmente dirigente del club veneziano. "Qui si fanno progetti veri", le parole del colombiano nell'intervista di Massimiliano Nebuloni. L'INTERVISTA

- di marcosal93

Tottenham, Conte: "All'Inter ho lasciato un lavoro finito. Agli Spurs mi serve tempo"

L'allenatore degli Spurs si racconta a Sportweek tornando sull'Inter: "Da sempre costruisco e lascio una squadra vincente, come successo a Milano. Faccio spendere tanto sul mercato? Mi viene da ridere… Lukaku e Hakimi sono stati rivenduti quasi al doppio, io faccio guadagnare". Sull'avventura al Tottenham: "Sfida che mi entusiasma, ma serve tempo". LE SUE PAROLE

- di marcosal93

Serie A, "Un rosso alla violenza": in campo per i diritti delle donne

In occasione della 14^giornata di campionato, la Serie A scenderà in campo per difendere i diritti delle donne. Società e calciatori hanno aderito anche sui social all'iniziativa, realizzata con WeWorld Onlus, pitturandosi un segno rosso sul viso al fianco delle proprie compagne. LE FOTO

- di marcosal93
- di marcosal93
statistiche
Il Venezia ha vinto due delle sei partite di Serie A giocate contro l’Inter nell’era dei tre punti a vittoria (1 pareggio, 3 sconfitte), solo contro Cagliari (tre) e Fiorentina (quattro) ha ottenuto più successi nel periodo.
- di marcosal93
statistiche
Il Venezia ha vinto cinque delle 12 sfide casalinghe contro l’Inter in Serie A, con quattro pareggi e tre sconfitte a completare: solamente contro Fiorentina (otto) e Lazio (sei) i lagunari hanno ottenuto più successi in casa nel massimo campionato.
- di marcosal93
statistiche
È da marzo 2020, contro la Juventus, che l’Inter non perde un match di Serie A giocato dopo una partita nelle coppe europee: in questo campionato due vittorie e due pareggi nei quattro incontri disputati finora post Champions League.
- di marcosal93
statistiche
Due vittorie consecutive in campionato per il Venezia, che non arriva a tre successi di fila in Serie A addirittura da marzo 1962.
- di marcosal93
statistiche
Solo Bayern Monaco (41 in 12 partite) e Liverpool (35 in 12) hanno segnato più gol dell’Inter (32) nei maggiori cinque campionati europei 2021/22: con altre tre reti i nerazzurri stabilirebbero il loro miglior bottino realizzativo nelle prime 14 giornate di un campionato di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (il record è rappresentato dalle 34 marcature della scorsa stagione, 2020/21).
- di marcosal93
statistiche
L’Inter ha segnato in tutte le ultime 16 trasferte di campionato (30 reti nel parziale) e solo due volte i nerazzurri sono andati a segno per più gare esterne di fila in Serie A: 17 nel 2002 e 18 nel 1951.
- di marcosal93
statistiche
L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa nei maggiori cinque campionati europei 2021/22 (nove), ma il Venezia ha subito una solo rete di testa, a ottobre contro il Cagliari (nessuna formazione ha fatto meglio in Serie A).
- di marcosal93
statistiche
Prima di David Okereke, l’ultimo calciatore straniero del Venezia in grado di segnare almeno quattro gol nelle sue prime 12 presenze in Serie A con la maglia dei veneti fu Alvaro Recoba ad inizio 1999 (sei gol per l’uruguaiano nelle prime 12 in arancioneroverde).
- di marcosal93
statistiche
Francesco Forte è uno dei sei giocatori nell’era dei tre punti a vittoria a contare almeno una presenza in Serie A con la maglia del Venezia e almeno una con quella dell’Inter (il suo esordio nel massimo torneo nell’aprile 2013 con Stramaccioni in panchina): gli altri sono Di Napoli, Ganz, Orlandini, Pistone e Recoba.
- di marcosal93
statistiche

Edin Dzeko non ha segnato alcun gol nelle sue ultime quattro sfide di Serie A contro squadre neopromosse, dopo che ne aveva messi a referto 21 nelle precedenti 21 presenze contro formazioni provenienti dalla Serie B.

- di marcosal93