Serie AGiornata 18 - sabato 18 dicembre 2021Giornata 18 - sab 18 dic
Fine
Bologna
0 - 2
Juventus
Morata Á. 6'Cuadrado J. 69'
Bologna0 - 2 Juventus
Morata Á. 6'Cuadrado J. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Juventus 0-2, gol e highlights: Morata e Cuadrado trascinano i bianconeri

I bianconeri passano nella nebbia del Dall’Ara con un gol per tempo. Apre dopo 6’ Morata su invito di Bernardeschi, nella ripresa raddoppia Cuadrado con un gran diagonale. In classifica la Juventus riprende la Roma a 31 punti, scavalcando momentaneamente la Fiorentina, e si porta a -6 dall'Atalanta

PAGELLE

1 nuovo post
Mihajlovic: "Juve senza Dybala? La Juve è sempre la Juve, dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro le altre big, alzando il livello delle nostre prestazioni. Giocarcela alla pari? Forse è un mio difetto ma io lo penso sempre, non ho mai preparato una partita pensando di non poterla vincere"
- di Redazione SkySport24
Maurizio Arrivabene (amministratore delegato Juventus) parla di mercato prima della partita: "L'aumento di capitale serve a dare stabilità ai conti della squadra, non è un'operazione che serve a fare colpi di teatro sul mercato. Scordiamocelo. Vendere per acquistare? Non necessariamente. Guarderemo bene i conti e poi faremo i piani. Non sarà un mercato di gennaio particolarmente interessante né impegnativo. Come ho visto i giocatori prima della partita? Ho visto poche risate, poche parole e molta concentrazione"
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Allegri

Allegri deve fare a meno di Dybala e Chiellini, entrambi non recuperati e non convocati (oltre a Chiesa e Danilo che si rivedranno solo nel 2022). Tornano a disposizione sia McKennie che Kulusevski, ma solo il primo parte dall'inizio e in quello che probabilmente sarà un 4-4-2 parte da esterno destro. In attacco con Morata c’è Kean, preferito a Kaio Jorge, con Bernardeschi pronto ad aggiungersi per formare un tridente. Locatelli non è ancora al meglio e va in panchina, in mezzo gioca Arthur. Pellegrini ancora preferito ad Alex Sandro a sinistra
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Mihajlovic

Il Bologna recupera Dominguez dopo il turno di squalifica e si riprende subito la maglia da titolare a centrocampo nel 3-4-2-1.  Accanto a lui c’è Svanberg. Hickey vince il ballottaggio per il posto a sinistra mentre in attacco il duo Soriano-Barrow gioca a supporto di Arnautovic. In difesa conferma per il trio Soumaoro-Medel-Theate

- di Redazione SkySport24

La Roma batte l'Atalanta e si rilancia

Si è conclusa da poco la prima partita in programma in questo sabato di A, quella tra Atalanta e Roma. Colpo dei giallorossi di Mourinho a Bergamo, con un poker che rilancia la Roma. GUARDA QUI
- di Redazione SkySport24

I precedenti

La Juventus ha vinto le ultime 10 partite di Serie A contro il Bologna, contro nessuna squadra ha una striscia aperta più lunga nella competizione.
- di Redazione SkySport24
La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Bologna in Serie A: 77 successi bianconeri, a fronte di 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto le ultime cinque trasferte contro il Bologna in Serie A, già striscia record per i bianconeri in casa dei rossoblù: l’ultimo successo interno degli emiliani risale al novembre 1998.
- di Redazione SkySport24
statistiche

Il Bologna ha perso le ultime due partite di campionato e non arriva a tre sconfitte di fila nella competizione da ottobre 2020.

- di Redazione SkySport24
statistiche
La Juventus ha subìto solo due gol nelle ultime sei partite di campionato, mantenendo quattro volte la porta inviolata, tanti clean sheet quanti nelle precedenti 29 di Serie A.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Juventus ha segnato meno di 24 gol nelle prime 17 gare in una stagione di Serie A per la prima volta dal 1999/2000 (22), torneo in cui i bianconeri avevano incassato appena otto reti allo stesso punto del campionato (mentre nel torneo in corso ne conta 17).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Bologna è la squadra che in questo campionato ha realizzato più gol su sviluppo di corner (sette), mentre la Juventus è quella che ne ha subiti di più in percentuale da questa situazione di gioco (24%: 4/17). In aggiunta, i rossoblù hanno incassato appena una rete da calcio d’angolo, meno di ogni altra formazione.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’attaccante del Bologna Marko Arnautovic è il giocatore che ha portato più punti alla propria squadra con i suoi gol (sette con sei marcature), tra quelli che non sono ancora arrivati in doppia cifra di reti nel torneo in corso (al pari di Beto, con sette gol e Zapata con nove).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Riccardo Orsolini ha partecipato agli ultimi due gol realizzati dal Bologna in Serie A (una rete e un assist) - quattro dei suoi ultimi cinque centri in Serie A sono stati realizzati nel secondo tempo.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il miglior marcatore della Juventus in questo campionato è Paulo Dybala con 5 reti: era dal 1991/92 che il capocannoniere bianconero dopo 17 giornate non contava così poche reti (Pierluigi Casiraghi - cinque gol). In generale, il singolo girone d’andata in una Serie A a 20 squadre in cui il miglior marcatore bianconero ha realizzato il minor numero di gol è il 2012/13, con Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella a sei reti.

- di Redazione SkySport24