In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Sassuolo, Vlahovic risponde a Scamacca: rimonta viola, finisce 2-2

Bella lotta al Franchi: un gran destro di Scamacca dal limite dell'area porta gli ospiti in vantaggio dopo 32'. Dopo l'assist, Frattesi firma il raddoppio con un inserimento vincente su invito di Raspadori. Poi ci pensa Consigli a salvare il risultato fino all'intervallo. In avvio di ripresa accorcia Vlahovic e a mezz'ora dal 90' Torreira trova il pari. Viola in dieci dal 68' per l'espulsione di Biraghi. Primo pareggio in campionato per Italiano

LE PAGELLE

Condividi:

2' - I viola guadagnano metri in stile rugbistico con una serie di tre rimesse laterali di fila. La quarta però è a favore degli ospiti, che rischiano con un retropassaggio a Consigli
- di Redazione SkySport24
1' - Subito rimessa laterale per la Fiorentina dopo 20 secondi, i viola costruiscono dal basso con Terracciano. Poi Quarta cerca Nico Gonzalez, che guadagna un'altra rimessa laterale
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Serra fischia, il primo possesso è del Sassuolo

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo, inno della Serie A e scambio di gagliardetti a centrocampo tra i due capitani, Biraghi e Ferrari

- di Redazione SkySport24
Ci avviciniamo al calcio d'inizio: l'arbitro del match sarà Marco Serra. Possiamo anticiparvi che la Fiorentina scenderà in campo con la classica maglia viola mentre il Sassuolo indosserà la divisa bianca con nomi e numeri verdi.
- di Redazione SkySport24
Quando si sbloccherà il risultato oggi? La Fiorentina è la formazione che ha segnato più gol nella fascia centrale di gioco del campionato in corso: ben 17 dei 31 gol viola (il 55%) sono arrivati tra il 31’ e il 60’.
- di Redazione SkySport24
Solo il Napoli (58.8%) ha mantenuto un possesso palla medio più alto di Sassuolo (56.8%) e Fiorentina (56.5%) nella Serie A in corso. I neroverdi avevano chiuso lo scorso torneo con il possesso palla medio più alto (61%), mentre la Viola aveva chiuso 14^ in questa speciale classifica (46.2%).
- di Redazione SkySport24
In tutte le ultime 11 partite del Sassuolo in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato il gol e sono sempre state segnate almeno tre reti nel match (41 in totale, 3.7 di media a match): quella neroverde è la formazione con la striscia aperta più lunga di partite con almeno un gol fatto e almeno un gol subito in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite contro squadre che iniziavano la giornata in una posizione migliore di classifica (successi con Juventus, Lazio e Milan, pareggio con il Napoli).
- di Redazione SkySport24
Tre vittorie di fila per la Fiorentina in Serie A: la squadra toscana non arriva a quattro da aprile 2018 con Pioli in panchina (sei in quel caso); la Viola non ha ancora pareggiato in questo campionato (10 vittorie, 7 sconfitte) e può diventare la quarta squadra della storia a non pareggiare alcuna delle prime 18 partite di un campionato di Serie A dopo l’Udinese 2017/18, la Juventus 2016/17 e il Palermo 1935/36 (solo quella Juventus proseguì la striscia fino a 26 giornate).
- di Redazione SkySport24
Il bilancio nelle otto sfide di Serie A al Franchi tra Fiorentina e Sassuolo è in perfetta parità: tre vittorie ciascuna e due pareggi: la Viola però non batte in casa la formazione emiliana nel massimo campionato dal dicembre 2017 (3-0 firmato Simeone, Veretout e Chiesa).
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sette sfide di Serie A contro il Sassuolo (2-1 al Mapei Stadium nell’ottobre 2019), perdendo quattro volte in questo parziale (2 pareggi); la Viola era rimasta imbattuta con i neroverdi nelle precedenti sette (4 vittorie, 3 pareggi).
- di Redazione SkySport24

La panchina della Fiorentina

Rosati, Igor, Nastasic, Terzic, Venuti, Benassi, Castrovilli, Duncan, Amrabat, Kokorin, Saponara e Sottil.
- di Redazione SkySport24

La panchina del Sassuolo

A disposizione di Dionisi: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Peluso, Muldur, Rogerio, Magnanelli, Harroui, Matheus Henrique, Boga e Defrel.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano conferma Maleh

Una sola sorpresa nell'XI iniziale schierato da Italiano: a centrocampo c'è Maleh e non Duncan, per completare il trio con Bonaventura e Torreira. Il reparto offensivo è quello che avevamo ipotizzato alla vigilia, con Callejon e Nico Gonzalez a supporto di Vlahovic.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Dionisi sceglie Traoré

Ayhan squalificato, come previsto c'è Chiriches al fianco di Ferrari dal 1'. Kyriakopoulos ha vinto il ballottaggio con Rogerio per il ruolo di terzino sinistro mentre a centrocampo non ci sarà Matheus Henrique: Dionisi ha scelto di schierare Traoré nel tridente di trequartisti alle spalle di Scamacca.

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto al Franchi per la sfida delle 12:30, diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite). Restate con noi!

- di Redazione SkySport24