Serie AGiornata 18 - domenica 19 dicembre 2021Giornata 18 - dom 19 dic
Fine
Sampdoria
Gabbiadini M. 1'
1 - 1
Venezia
Henry T. 87'
Sampdoria
Gabbiadini M. 1'
1 - 1 Venezia
Henry T. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Venezia 1-1: Gabbiadini-gol al primo minuto, all'87' magia di Henry

Due gol a inizio e fine partita decidono la sfida di Marassi. A Gabbiadini bastano 55 secondi per sbloccare la partita su assist di Caputo. Tante chance Samp, soprattutto con Thorsby, per raddoppiare. Ma il Venezia non molla e trova il pari con una magia di Henry a tre dalla fine. Nel finale grandi chance per entrambe per vincerla. Samp a quota 19 punti, Venezia a 17

PAGELLE - MILAN-NAPOLI LIVE

1 nuovo post
statistiche
Il Venezia non ha vinto in nessuna delle ultime quattro giornate di campionato (un pareggio e tre sconfitte) e in questa stagione di Serie A non è ancora rimasto per cinque gare di fila senza successi.
- di marcosal93
statistiche
Problemi difensivi per entrambe: la Sampdoria con 33 gol subiti nelle prime 17 giornate ha registrato il suo peggior dato a questo punto di un torneo di Serie A, il Venezia ne ha incassati 30 ed era dal 1949/50 (55 in quel caso) che non subiva così tante reti a questo punto della stagione.
- di marcosal93
statistiche
La Sampdoria è la squadra che ha beneficiato di più autogol a favore in questo campionato (quattro, considerando anche quello nel derby di Genova), mentre solo l’Empoli (tre) ha registrato più autoreti del Venezia (due, entrambe di Henry su sviluppo di corner).
- di marcosal93
statistiche
La Sampdoria è la squadra che ha collezionato più cross su azione (261) in questo campionato, 121 di questi effettuati da Candreva (leader della classifica in Serie A, almeno il doppio di qualsiasi altro); il Venezia ha subito solo tre gol con cross dalle fasce, uno dei quali però proprio nell’ultima partita contro la Juventus.
- di marcosal93
statistiche
Francesco Caputo, in gol nell’ultimo turno, ha partecipato a 10 gol (otto reti, due assist) nelle ultime sette sfide contro squadre neopromosse in Serie A e in particolare è andato a segno in tutte le ultime tre in casa contro squadre provenienti dalla B.
- di marcosal93
statistiche
Manolo Gabbiadini ha segnato in tutte le ultime tre presenze di Serie A e non è mai arrivato in carriera a quattro gare di fila in gol nei maggiori cinque campionati europei con una singola maglia.
- di marcosal93
statistiche
Prima di Mattia Aramu, l’ultimo centrocampista del Venezia in grado di segnare almeno cinque gol in un girone d’andata di Serie A è stato Ferruccio Mazzola (sei reti nel 1966/67).
- di marcosal93