Serie AGiornata 19 - mercoledì 22 dicembre 2021Giornata 19 - mer 22 dic
Fine
Napoli
0 - 1
Spezia
Juan Jesus 37' (Aut.)
Napoli0 - 1 Spezia
Juan Jesus 37' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Spezia 0-1: decide un autogol di Juan Jesus, Spalletti 3° a -7 dall'Inter

Il Napoli va ko per la terza partita di fila in casa: colpo dello Spezia che passa 1-0 pur senza fare tiri in porta nei 90' (prima volta in A da quando Opta raccoglie questo dato). Spalletti chiude il girone di andata 3° in classifica a -7 dall'Inter capolista e dietro al Milan. Decide un'autorete di Juan Jesus nel primo tempo. Nella ripresa il Napoli ci prova (due reti annullate, una clamorosa palla gol per Lozano e traversa di Elmas nel recupero) ma non trova il pari

PAGELLE - IL MILAN BATTE L'EMPOLI ED É SECONDO

1 nuovo post

Napoli, il calendario 2022 a sostegno della Terra. FOTO

Dal 22 dicembre in edicola, il calendario 2022 degli azzurri vuole sensibilizzare tifosi e appassionati sul tema dell'ecosostenibilità. Presenti tra gli altri Koulibaly, Insigne, Mertens e Spalletti che richiamano la massima attenzione verso la tutela dell'ambiente. Ecco alcuni dei messaggi annunciati dai protagonisti
- di marcosal93

Mertens: "Spero di continuare a Napoli, se non sarà possibile andrò via con un sorriso"

L'attaccante azzurro sul suo futuro: "C'è un'opzione nel contratto per il rinnovo, io spero di continuare a Napoli. Se non sarà così, ringrazierò tutti per quello che è stato e andrò via con un sorriso". Sulla vittoria di Milano: "Successo incredibile, bravi i miei compagni per la prestazione. Spalletti ha grande esperienza e la sta trasmettendo alla squadra". LE SUE PAROLE

- di marcosal93

Quando gli allenatori erano studenti: le loro tesi

Allenatori ex... studenti! Oggi li conosciamo bene perché guidano o hanno guidato alcuni club di Serie A (molti di loro si erano già conquistati la fama da calciatori), ma hanno dovuto studiare a fondo ed elaborare una tesi per ottenere il patentino Uefa necessario. Su cosa si concentravano le loro tesi? Ecco alcune delle più curiose e dei mister più rinomati riportate sul sito della Figc. ECCOLE

- di marcosal93
statistiche

I due confronti dello scorso campionato sono gli unici tra Napoli e Spezia in Serie A: entrambe le squadre hanno ottenuto un successo, sempre nella gara giocata in trasferta.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli non pareggia una partita di Serie A contro avversarie liguri dal novembre 2019 (0-0 v Genoa); da allora, otto successi e due sconfitte, in un parziale in cui i partenopei hanno realizzato ben 28 reti (2.8 di media a match).

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime otto partite di Serie A giocate di mercoledì (4 pareggi, 4 sconfitte); l'ultimo successo dei partenopei in questo giorno della settimana risale al luglio 2020, proprio contro una squadra ligure (2-1 v Genoa).

- di marcosal93
statistiche

Lo Spezia ha vinto soltanto due delle otto partite di Serie A disputate di mercoledì: completano tre pareggi e tre sconfitte, incluse le due più recenti; tuttavia, l'ultimo successo dei liguri, in questo giorno della settimana, risale al gennaio 2021: 2-1, proprio contro il Napoli, allo stadio Maradona.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha perso le ultime due partite interne di campionato; i partenopei non registrano una striscia più lunga di sconfitte, in casa, in Serie A, da gennaio 2020, quando arrivarono a quattro di fila nel periodo di transizione tra Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso.

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha vinto l'ultimo incontro di Serie A, giocato contro il Milan; i partenopei potrebbero infilare due successi di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso ottobre.

- di marcosal93
statistiche

Dopo il pareggio contro l'Empoli nell'ultimo turno, lo Spezia non vince ora da sei gare di Serie A: nella competizione solamente tra novembre 2020 e gennaio 2021 ha registrato una striscia più lunga senza successi (otto).

- di marcosal93
statistiche

Con l'assist per Elmas nel match contro il Milan, Piotr Zielinski è diventato il sesto giocatore di questo campionato con almeno cinque reti e cinque passaggi vincenti all'attivo, l'unico per i partenopei.
 

- di marcosal93
statistiche

L'ultima rete di Andrea Petagna, segnata in casa, risale allo scorso gennaio, proprio contro lo Spezia; da allora, il classe '95 del Napoli ha giocato 12 partite di Serie A, al Maradona, senza trovare il gol.
 

- di marcosal93
statistiche

M'Bala Nzola è andato a bersaglio nella sua unica partita giocata contro il Napoli in Serie A (gennaio 2021); cinque delle sue sei reti realizzate in trasferta, in Serie A, sono arrivate nei secondi tempi, inclusa quella contro il Napoli allo stadio Maradona.

- di marcosal93