Serie AGiornata 3 - domenica 12 settembre 2021Giornata 3 - dom 12 set
Fine
Sampdoria
Yoshida M. 33'Augello T. 47'
2 - 2
Inter
Dimarco F. 18'Lautaro Martínez 44'
Sampdoria
Yoshida M. 33'Augello T. 47'
2 - 2 Inter
Dimarco F. 18'Lautaro Martínez 44'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Inter 2-2, gol e highlights: a segno Dimarco, Yoshida, Lautaro e Augello

A segno tre difensori al Ferraris: apre le danze una prodezza di Dimarco su calcio di punizione. Superata la mezz'ora Yoshida trova il pari con un sinistro ravvicinato deviato da Dzeko. Nel finale del primo tempo Lautaro riporta i nerazzurri in vantaggio su assist di Barella ma in avvio di ripresa Augello premia con una volée perfetta l'assist di Bereszynski. Infortunio per Sensi nel finale, che lascia i suoi in dieci perché Inzaghi ha esaurito i 5 cambi

LE PAGELLE

1 nuovo post

Bellissima giornata a Genova, forse un po' calda ma per questo faranno comodo i cooling break previsti dal regolamento

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, squadre nel tunnel pronte a entrare in campo

- di Redazione SkySport24

D'Aversa: "Serve la partita perfetta. Caputo grande aiuto per i gol"

L'allenatore della Sampdoria ha risposto alle domande di Andrea Paventi nel pre-partita: "Dobbiamo cercare di migliorare quegli aspetti che in queste due partite ci hanno portato a raccogliere solo un punto. L'arrivo di Caputo ci darà un grande aiuto nella finalizzazione dell'azione perché è un giocatore che ha sempre fatto gol. Per far male all'Inter bisogna fare pressione, quando si gioca contro squadre come l'Inter bisogna fare una prestazione perfetta, non ci possiamo concedere errori che offrano vantaggi a una squadra già forte di suo".
- di Redazione SkySport24

Marotta a Sky: "Mercato? Priorità era sicurezza finanziaria, ma la rosa è molto competitiva per quelli che sono gli obiettivi del club"

L'ad dell'Inter risponde alla domanda da studio di Matteo Marani: "Il primo obiettivo era mettere in sicurezza finanziaria la società, ci siamo riusciti e questo ci dà ampio respiro. Abbiamo sfruttato opportunità per mettere insieme una rosa che a nostro giudizio è molto competitiva per quelli che sono gli obiettivi del club".
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Oggi va tenuto conto del ritorno dei nazionali"

Anche Beppe Marotta è un ex della partita. L'amministratore delegato dell'Inter ha parlato a Sky Sport nell'immediato pre-gara: "Dobbiamo ottenere il massimo, ogni partita deve essere vissuta con la voglia di ottenere il massimo: i punti sono importanti, la classifica è importante, ma quello che conta davvero è che il nostro allenatore in questo momento faccia le sue valutazioni con serenità. Inzaghi è alla prima esperienza all'Inter e deve avere un periodo di ambientamento: ma è una persona molto preparata e intelligente. Oggi in particolare va tenuto conto del condizionamento legato al ritorno da poco dei nazionali".

- di Redazione SkySport24

Samp, in panchina il baby talento Ihattaren

Arrivato in Italia dal PSV (la Juve lo ha acquistato e girato in prestito ai blucerchiati) il classe 2002 Mohamed Amine Ihattaren si siede per la prima volta sulla panchina di Marassi. Oltre a lui, D'Aversa avrà a disposizione per un utilizzo a gara in corso: Falcone, Chabot, Verre, Torregrossa, Ciervo, De Paoli, Askildsen, Dragusin, Ferrari, Murru e Trimboli.
- di Redazione SkySport24

Inter, in panchina anche Sanchez e Correa

A disposizione di Simone Inzaghi: Radu, Cordaz, Dumfries, D'Ambrosio, Ranocchia, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Vidal, Sanchez e Correa.
- di Redazione SkySport24
Skriniar: "Dobbiamo guardare solo a noi stessi"
Intervistato da Matteo Barzaghi nel pre-partita di Sky, il difensore slovacco si è espresso così: "Noi abbiamo iniziato bene questa stagione e adesso dopo la sosta è importante prendere questi 3 punti ma guardando solo a noi stessi. Dobbiamo dimostrare che siamo l'Inter e siamo Campioni d'Italia. Stanchezza per i viaggi? Non dobbiamo guardare a questo o cercare scuse". 
- di Redazione SkySport24
Altro ex di turno è Milan Skriniar, che nel pre-partita ha parlato a Sky Sport: "Campo difficile, lo so dai tempi in cui ho giocato qua: dobbiamo entrare subito in partita e giocare cattivi dal 1' all'ultimo minuto e fare noi la partita".
- di Redazione SkySport24
Occhio all'ex. Gara speciale per Antonio Candreva che oggi scende in campo per la sua 400^ presenza in Serie A. A partire dal suo esordio nel torneo (27 gennaio 2008), solo un calciatore di movimento ha tagliato questo traguardo nel massimo campionato italiano: Fabio Quagliarella (410).
- di Redazione SkySport24
C'è grande attesa per il nuovo tandem blucerchiato. A partire dal 2018/19, Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella sono due dei tre giocatori italiani che hanno segnato più gol in Serie A, rispettivamente 48 e 50 - davanti a loro, soltanto Ciro Immobile con 75 reti.
- di Redazione SkySport24
Simone Inzaghi potrebbe vincere tutte le prime tre gare stagionali per la prima volta da allenatore in Serie A.
- di Redazione SkySport24
200^ panchina di Simone Inzaghi in Serie A (110 vittorie finora); solo Antonio Conte (136) ha vinto di più dopo lo stesso numero di gare tra gli allenatori nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
- di Redazione SkySport24
L’Inter invece... ha sempre trovato il gol nelle ultime 21 partite di campionato. Soltanto quattro volte i nerazzurri hanno fatto meglio nella loro storia in Serie A: l’ultima nel 2009 (23 in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Samp a caccia di un gol: la formazione di D'Aversa ha raccolto un punto nelle prime due gare di questo campionato, senza però realizzare reti. Nella sua storia in Serie A, la squadra blucerchiata ha sempre segnato almeno una rete nelle prime tre partite stagionali.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria potrebbe registrare almeno due successi casalinghi di fila contro l’Inter per la seconda volta in Serie A, dopo le tre vittorie interne contro i nerazzurri tra il 1989 e il 1991.
- di Redazione SkySport24
L’Inter, che vuole rispondere al Napoli, ha vinto sette delle ultime otto partite di Serie A contro la Sampdoria: l’unica sconfitta è arrivata nella sfida più recente contro i blucerchiati al Ferraris (2-1 dello scorso gennaio).
- di Redazione SkySport24

Samp, la prima in A del tandem Caputo-Quaglia

- di Redazione SkySport24

Inter, Dimarco e Lautaro dal 1'

- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

Nella Samp Adrien Silva sostituisce a centrocampo Ekdal, non convocato per problemi fisici. Davanti la coppia Caputo-Quaglia. Nell'Inter invece Dimarco prende il posto dell'acciaccato Bastoni in difesa, mentre Lautaro compare in attacco dal 1' al fianco di Edin Dzeko.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D'Aversa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
- di Redazione SkySport24