Serie AGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
2 - 1
2 - 1
Lazio-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Reti di Lazzari, Milinkovic-Savic e Traoré
Dopo la delusione nel derby, la squadra di Sarri batte 2-1 gli emiliani e sale provvisoriamente al 5° posto aspettando le partite di Roma e Atalanta. In avvio pericoloso Scamacca, la sblocca Lazzari al 17'. Tante le chance biancocelesti con Zaccagni e Marusic oltre a Immobile e Felipe Anderson. Palo di Frattesi prima dell'intervallo. Immobile sbaglia ancora ma non Milinkovic-Savic, raddoppio confermato dal Var. Al 94' accorcia Traoré per il Sassuolo, battuto dopo 6 gare utili di fila
1 nuovo post
Nessuna squadra ha registrato più attacchi verticali della Lazio nel 2022 in Serie A (25, come la Roma - Sassuolo subito dietro a 22); in tutta la prima parte di stagione i biancocelesti ne avevano effettuato appena uno in più (26, ma in 19 gare rispetto alle 11 giocate nel girone di ritorno)
Sergej Milinkovic-Savic è il centrocampista che ha preso parte a più gol in questo campionato: 17 (otto reti, nove assist): il giocatore della Lazio potrebbe stabilire il record personale di partecipazioni attive da quando milita in Serie A (17 anche nel torneo 2020/21)
Felipe Anderson è l’unico giocatore della Lazio sempre presente nelle 30 partite giocate dai biancocelesti in questo campionato; contro il Sassuolo ha fornito quattro assist nel massimo campionato e ha fatto meglio solamente contro la Sampdoria (cinque)
Tra i giocatori in doppia cifra di gol in questo campionato solo Dusan Vlahovic (21 reti) è più giovane di Gianluca Scamacca (13 gol); il classe 1999 ha segnato in tutte le ultime tre partite e può diventare il terzo giocatore del Sassuolo in grado di andare in gol in quattro presenze consecutive di Serie A dopo Francesco Caputo (tre volte tra il 2020 e il 2021) e Gregorie Defrel (nel 2016)