Serie AGiornata 37 - domenica 15 maggio 2022Giornata 37 - dom 15 mag
Fine
1 - 3
1 - 3
Cagliari-Inter 1-3, gol e highlights: la decidono Darmian e una doppietta di Lautaro
Dopo la vittoria del Milan sull’Atalanta, i nerazzurri continuano a sperare nello Scudetto. Missione compiuta dalla squadra di Inzaghi che batte 3-1 il Cagliari alla Unipol Arena. Nel primo tempo è un colpo di testa di Darmian a sbloccare il match dopo una rete annullata a Skriniar. Nella ripresa l’Inter riparte e realizza il 2-0 con Lautaro. Un bolide di Lykogiannis restituisce speranza al Cagliari ma ancora Lautaro la chiude nel finale. Tutto rimandato all’ultima giornata
1 nuovo post
Leonardo Pavoletti ha segnato tre reti in cinque gare casalinghe contro l’Inter in Serie A (una con il Genoa e due con il Cagliari), la più recente delle quali il 1° marzo 2019; l’attaccante del Cagliari ha cinque centri all’attivo nel torneo in corso, uno in più rispetto alle due precedenti stagioni nel massimo campionato.
Lautaro Martínez (19 reti) può diventare il sesto giocatore nella storia dell’Inter capace di mettere a segno 20 gol in una singola stagione di Serie A prima di compiere 25 anni, dopo Giuseppe Meazza, Stefano Nyers, Antonio Angelillo, Ronaldo e Mauro Icardi.
Il portiere dell’Inter Samir Handanovic (599) è vicino a subire 600 gol in Serie A; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995), solo Andrea Consigli (626) ha già tagliato questo traguardo tra i portieri.