Milan-Atalanta 2-0, gol e highlights: Leao e Theo in gol, lo scudetto è a un passo
Leao e Theo Hernandez fanno volare il Milan e mandano i rossoneri a un passo dallo scudetto. Contro l’Atalanta, dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa sblocca il portoghese su assist e raddoppia l’esterno francese con una meraviglia: oltre 70 metri palla al piede prima di battere Musso. Se l’Inter non vince a Cagliari sarà titolo, altrimenti basterà un punto nell’ultima giornata contro il Sassuolo
42' - Leao apre e chiude l'azione. Lancio per Theo Hernandez, che scatta a sinistra e serve Saelemaekers. Il belga è pressato e si appoggia su Leao, che da posizione centrale fa partire un gran destro: botta di collo pieno, pallone fuori.
38' - Ottimo break di Freuler, che anticipa Saelemaekers a centrocampo e fa ripartire i suoi. Il centrocampista si appoggia sull'accorrente Zappacosta, che si accentra e prova il tiro a giro: destro fuori di molto.
35' - Arriva anche il primo tiro in porta del Milan: protagonista Saelemaekers, ma il suo detro da circa 25 metri è velleitario e non crea problemi per la porta dell'Atalanta.
33' - Si ripropone il Milan: lancio dalla distanza, si propone addirittura Tomori ma Musso non ha alcun problema ad anticiparlo in uscita.
31' - MURIEL DALLA DISTANZA, MAIGNAN C'È! Il più pericoloso nell'Atalanta è sempre Muriel, che fa partire un gran destro dalla distanza. Il tiro, indirizzato molto bene, non sorprende Maignan, che si tuffa e blocca in due tempi: ottimo intervento del portiere del Milan!
30' - Crescono i nerazzurri, che si fanno vedere ancora in avanti. L'azione parte da un colpo di tacco di Muriel, che lancia Zappacosta sulla sinistra. Il pallone arriva a Koopmeiners, ma Kalulu è velocissimo ad intervenire!
29' - Muriel punta ancora una volta Calabria e lo supera in velocità, ma poi scivola al momento del dribbling: sfuma l'occasione per l'Atalanta, che però adesso prende campo.
26' - Il colombiano sembra essersi ripreso: Muriel cerca l'uno contro uno con Calabria, bravo a chiudere in angolo anche dopo l'intervento di Hateboer. Sugli sviluppi del corner, cerca l'acrobazia Palomino: sinistro altissimo!
23' - Muriel torna in campo, ma le sue condizioni restano da valutare; accelera il riscaldamento Zapata.
21' - Occasione da ambo le parti: prima il tiro-cross di Leao è troppo debole e non dà problemi a Musso. Poi, in ripartenza, Muriel salta due uomini e cerca il cross, ma il suo assist è deviato dalla difesa del Milan e bloccato da Maignan. Muriel poi resta a terra dolorante: si muove qualcosa sulla panchina dell'Atalanta.
20' - Kessié cerca l'imbucata per Saelemaekers, Musso è attento in uscita.
18' - Ci prova Tonali dalla distanza, ma il suo destro rasoterra è debole e impreciso e finisce abbondantemente fuori.
17' - Hateboer sbaglia un tocco in uscita, ne approfitta Theo Hernandez che gli ruba il pallone e si invola verso l'area nerazzurra: chiude la difesa.
16' - Altro traversone nell'area dell'Atalanta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tonali: l'intervento di testa di Palomino è tempestivo.
15' - Trascorso un terzo del primo tempo, ancora nessun tiro in porta nella partita.
14' - Krunic crossa in mezzo, interviene Pasalic che di testa allunga la traiettoria del pallone. Poi spazza definitivamente Hateboer: sfuma l'occasione per il Milan.
13' - Calcio di punizione per il Milan da zona pericolosa: intervento di Hateboer su Leao, Orsato interviene e avvisa l'esterno dell'Atalanta con un richiamo verbale.
9' - Si fa vedere nuovamente in avanti l'Atalanta: Zappacosta riceve sulla sinistra, sterzata su Kalulu e cross in mezzo. Il pallone finisce fuori, ma l'ultimo a toccare è Muriel. Si riparte da una rimessa dal fondo.