Milan-Atalanta 2-0, gol e highlights: Leao e Theo in gol, lo scudetto è a un passo
Leao e Theo Hernandez fanno volare il Milan e mandano i rossoneri a un passo dallo scudetto. Contro l’Atalanta, dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa sblocca il portoghese su assist e raddoppia l’esterno francese con una meraviglia: oltre 70 metri palla al piede prima di battere Musso. Se l’Inter non vince a Cagliari sarà titolo, altrimenti basterà un punto nell’ultima giornata contro il Sassuolo
Se il Milan si gioca una fetta di scudetto, l'Atalanta va in campo per continuare ad inseguire un posto in Europa. Gian Piero Gasperini deve fare ancora a meno di Zapata, a disposizione ma in panchina, e schiera i suoi con un 3-4-2-1. Muriel scelto come terminale offensivo, accompagnato da Pasalic e Koopmeiners: panchina per Malinovskyi. Hateboer e Zappacosta sulle fasce, a centrocampo Pessina e Freuler, con De Roon arretrato in difesa accanto a Djimsiti e Palomino: Demiral in panca. In porta gioca Musso.
La partita è troppo importante, Stefano Pioli non fa cambi e conferma l'ultimo Milan che ha vinto e convinto a Verona. Tomori e Kalulu dunque al centro della difesa davanti a Maignan, con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni. In mezzo al campo la coppia formata da Tonali e Kessié, poi Saelemaekers, Krunic e Leao alle spalle di Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leão; Giroud. All. Pioli.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djmsiti, De Roon, Palomino; Hateboer, Pessina, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Muriel. All. Gasperini.
Luis Muriel ha segnato 49 gol con l'Atalanta in Serie A e con una rete potrebbe raggiungere Papu Gómez e Jørgen Leschly Sørensen al sesto posto dei migliori marcatori con la Dea nel massimo campionato (tutti a quota 50 reti).
Delirio rossonero all'arrivo del pullman della squadra di Stefano Pioli a San Siro: i tifosi del Milan davanti allo stadio per dare la carica ai giocatori. Immagini impressionanti, i tfosi sembrano quasi voler entrare all'interno del bus: IL VIDEO