In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Udinese 1-0: decide una rete di Abraham al 36’, espulso Pellegrini

La squadra di Mourinho gioca 25’ a un ritmo infernale e mette alle corde l’Udinese che resiste ma non può nulla al 36’ sull’iniziativa di Calafiori: palla per Abraham e zampata vincente dell’attaccante. In precedenza anche un palo scheggiato da Mkhitaryan e uno colpito da Zaniolo. Nella ripresa la Roma abbassa il ritmo e l’Udinese va vicina al pareggio con Udogie e Deulofeu. Al 90’ espulso Pellegrini. Alla fine è 1-0 per i giallorossi che salgono a quota 12 in classifica, Udinese a 7

LE PAGELLE

Condividi:

La formazione dell'Udinese in grafica
- di Redazione SkySport24

La Roma ha vinto le ultime quattro partite casalinghe giocate in Serie A, realizzando un totale di 12 reti: i giallorossi non ottengono cinque successi interni consecutivi dal 2017 con Eusebio Di Francesco in panchina.

- di Redazione SkySport24

A partire dal 2000, soltanto alla Fiorentina (46) la Roma ha rifilato più gol che all’Udinese (45) in gare casalinghe di Serie A. Più in generale, quella friulana è una delle 11 (su 67) squadre alle quali i giallorossi hanno segnato più di 100 gol in match interni nel massimo torneo italiano: 106 reti.

- di Redazione SkySport24

La Roma non ha subito gol in sette delle ultime 10 partite di Serie A contro l’Udinese (comprese le ultime due): tanti ‘clean sheet’ quanti quelli collezionati nelle 49 precedenti contro i friulani.

- di Redazione SkySport24

La Roma ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro l’Udinese con un punteggio complessivo di 4-0: risale al 1986 l'ultima occasione in cui i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata per almeno tre gare consecutive contro i friulani nella competizione (quattro in quell’occasione).

- di Redazione SkySport24

Roma e Udinese hanno pareggiato soltanto una delle ultime 24 sfide di Serie A (1-1 nel marzo 2013); nel periodo, ben 18 successi dei giallorossi contro i cinque dei bianconeri.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Udinese: Deulofeu e Pussetto giocheranno in attacco, dunque non ci sarà spazio per Beto dall'inizio
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Roma: Mourinho sceglie Ibanez per la difesa, Zaniolo non riposa e va regolarmente in campo insieme a Mkhitaryan e Pellegrini che giocheranno alle spalle di Abraham
- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho
 
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Gotti
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Roma e Udinese hanno pareggiato soltanto una delle ultime 24 sfide di Serie A (1-1 nel marzo 2013); nel parziale, ben 18 successi dei giallorossi contro i cinque dei bianconeri.

- di Redazione SkySport24
La Roma ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro l’Udinese con un punteggio complessivo di 4-0: risale al 1986 l'ultima occasione in cui i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata per almeno tre gare consecutive contro i friulani nella competizione (quattro in quell’occasione).
- di Redazione SkySport24
L'ultimo pareggio tra Roma e Udinese in casa dei giallorossi in Serie A risale all'1-1 del marzo 2009: da allora, i capitolini hanno collezionato 10 successi in 12 sfide (2 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
La Roma ha vinto le ultime quattro partite casalinghe giocate in Serie A, realizzando un totale di 12 reti: i giallorossi non ottengono cinque successi interni consecutivi dal 2017 con Eusebio Di Francesco in panchina.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime sei partite di Serie A, non arriva a una striscia di sette gare con almeno due reti all’attivo da agosto 2020 (otto in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di tre pareggi esterni consecutivi, l’Udinese ha conquistato tre vittorie e subito tre sconfitte nelle sei sfide più recenti lontano da casa: successo contro lo Spezia (1-0) nell’ultima trasferta di campionato.
- di Redazione SkySport24
L’ultima volta in cui l’Udinese ha vinto contro una squadra che si trovava nelle prime quattro posizioni in classifica a inizio giornata di campionato in Serie A è stata nel luglio 2020 contro la Juventus: da allora, per i friulani, tre pareggi e otto sconfitte.
- di Redazione SkySport24
Stephan El Shaarawy ha segnato cinque gol contro l’Udinese in Serie A: soltanto contro il Chievo ha fatto meglio (sette); dopo essere andato a bersaglio in ciascuna delle prime tre sfide contro i bianconeri, l’attaccante della Roma ha realizzato solo due reti nelle nove più recenti.
- di Redazione SkySport24
Jordan Veretout ha segnato tre gol contro l’Udinese in Serie A, inclusa una doppietta nella sfida più recente contro i bianconeri, allo stadio Olimpico, lo scorso febbraio.
- di Redazione SkySport24
Il primo dei cinque gol nel massimo campionato di Stryger Larsen è arrivato contro la Roma nel settembre 2017: tra le squadre affrontate almeno sei volte in Serie A, una delle due (l’altra la Sampdoria) contro cui il danese non ha mai pareggiato è la Roma (due vittorie e quattro sconfitte contro i giallorossi).
- di Redazione SkySport24