In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Milan 2-4, rossoblu in 9: la decidono Bennacer e Ibrahimovic

I rossoneri vincono al Dall'Ara e tornano momentaneamente in vetta. Partita pazza, con la squadra di Pioli avanti 2-0 con Leao e Calabria e in superiorità numerica per l'espulsione di Soumaoro. Nella ripresa in 3' il Bologna fa 2-2: autorete di Ibra e gol di Barrow. La squadra di Mihajlovic resta in nove dal 58' per un'altra espulsione (Soriano). Nel finale Bennacer e Ibra chiudono il match sul 4-2

LE PAGELLE

Condividi:

Il Bologna non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime 12 partite di campionato, in cui ha ottenuto tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte – pari contro l’Udinese nella gara più recente in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio) e non fa meglio in un singolo campionato da una serie di sette vittorie consecutive nel maggio 2019.
- di Redazione SkySport24
22 punti in otto giornate di campionato rappresentano un record nell’era dei tre punti a vittoria per il Milan, che ha vinto otto delle prime nove stagionali in Serie A solamente nel 1954/55, stagione terminata al primo posto.
- di Redazione SkySport24
In trasferta nel 2021 il Milan ha ottenuto 13 vittorie, un pareggio e due sconfitte in Serie A: i rossoneri hanno ottenuto più successi esterni in un singolo anno solare solamente nel 1964 (14 in quel caso)
- di Redazione SkySport24
Il Milan è la squadra dei maggiori cinque campionati europei che nel 2021 ha ricevuto più rigori a favore (14) e che ha realizzato più reti dal dischetto (11) - nove delle reti rossonere su rigore nel periodo sono state di Franck Kessié, nessuno ha fatto meglio di lui in questo anno solare.
- di Redazione SkySport24
Stefano Pioli ha allenato il Bologna in 89 partite di Serie A, in cui ha conquistato 27 vittorie, 28 pareggi e 34 sconfitte: quella rossoblù è la squadra con cui l’attuale allenatore del Milan conta più panchine nella massima serie.
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime tre partite di campionato Musa Barrow ha preso parte a cinque reti (tre gol, due assist) dopo aver fornito un solo passaggio vincente nelle precedenti 10 (zero reti) – l’attaccante del Bologna ha realizzato una rete in ognuna di queste gare e non arriva a quattro partite di fila con una marcatura da luglio 2020 (suo record personale).
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic ha segnato cinque gol contro il Bologna con la maglia del Milan in Serie A: in rossonero, nel massimo campionato, ha fatto meglio solamente contro Cagliari, Inter e Roma
- di Redazione SkySport24