Fiorentina-Inter 3-4, gol e highlights: la decide Mkhitaryan al 95'
Terza vittoria consecutiva per l'Inter che prosegue nella sua rincorsa alle prime della classe. La squadra di Simone Inzaghi espugna il Franchi battendo 4-3 la Fiorentina. Partenza lanciata dei nerazzurri che dopo 2' segnano con Barella. Il raddoppio arriva con Lautaro al 15'. Nel finale di primo tempo Cabral accorcia su rigore. A inizio ripresa arriva il pari di Ikoné ma Lautaro trasforma il rigore del 3-2. Jovic fa 3-3 al 90' ma Mkhitaryan al 95' realizza il gol vittoria
L’Inter ha vinto le ultime due trasferte contro la Fiorentina in campionato: nella loro storia in Serie A solo una volta tra il 1977 e il 1980 i nerazzurri hanno ottenuto tre successi di fila fuori casa contro i viola.
Considerando solo il girone d'andata, la Fiorentina ha vinto solo due delle ultime 19 sfide di Serie A contro l'Inter (nel 2014 e nel 2015), con tre pareggi e ben 14 successi nerazzurri a chiudere il parziale.
L’ultimo successo della Fiorentina in Serie A contro l’Inter risale infatti al 22 aprile 2017: un 5-4 all’Artemio Franchi, che è la sfida tra queste due squadre nel massimo campionato che ha visto più marcature.
L'Inter è la squadra contro cui la Fiorentina ha realizzato più gol in Serie A (215) e la seconda (dopo la Juventus, 269) contro cui la Viola ha subito più reti nella competizione (260).
169º confronto in Serie A tra Fiorentina e Inter: avanti nel bilancio i nerazzurri con 69 successi contro i 44 della Viola - completano il quadro nella competizione 55 pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan, Bonaventura; Kouamé, Cabral, Gonzalez. All: V. Italiano
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. All: S. Inzaghi
Statistiche e curiosità
L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro la Fiorentina in Serie A (5 vittorie, 5 pareggi), dopo che aveva perso cinque delle sei gare precedenti contro i viola in campionato (1 vittoria).