In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino-Milan 2-1, gol e highlights: decidono le reti di Djidji e Miranchuk

Si interrompe la rincorsa del Milan al Napoli capolista. La squadra di Pioli viene sconfitta all'Olimpico di Torino 2-1. Partono bene i rossoneri con due occasioni per Leao ma il Toro sblocca la gara con un colpo di testa di Djidji. Dopo soli 2' Miranchuk trova il raddoppio. Nella ripresa il Milan accorcia con Messias ma a nulla serve l'assalto finale. Vince il Torino, il Milan resta a 26 ed è terzo

LE PAGELLE

Condividi:

Il Torino è rimasto a secco di gol in tre delle cinque partite interne di questo campionato, realizzando solo due gol nel parziale: nessuna squadra ha segnato meno reti in casa nel campionato in corso rispetto ai granata, al pari di Sampdoria e Cremonese.

- di Redazione SkySport24

Il Torino subisce gol da sei partite consecutive di Serie A: i granata non registrano sette incontri consecutivi nella competizione senza clean sheet da dicembre 2020.

- di Redazione SkySport24

Il Torino - che nell’ultimo match contro l’Udinese ha ritrovato la vittoria - non riesce ad inanellare due successi di fila in Serie A addirittura da gennaio (vittorie contro Fiorentina e Sampdoria).

- di Redazione SkySport24

Lo 0-7 del 12 maggio 2021 contro il Milan è una delle due sconfitte più ampie mai registrate in casa dal Torino in Serie A, al pari di quella contro l'Atalanta il 25 gennaio 2020

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime 11 sfide di Serie A tra Torino e Milan in casa dei granata, si sono verificati ben sette pareggi (due vittorie per parte completano il bilancio), incluso quello nell’ultimo confronto in ordine di tempo (0-0 ad aprile): dal 2006/07 ad oggi, quella rossonera è la formazione contro cui il Torino ha pareggiato più volte in casa nel massimo torneo (sette appunto).

- di Redazione SkySport24

Dopo lo 0-0 dello scorso aprile, il Torino potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A contro il Milan per la prima volta dal 2018/19, quando era allenato da Walter Mazzarri.

- di Redazione SkySport24

Il Torino ha pareggiato (0-0) nell’ultima sfida di Serie A contro il Milan, dopo aver collezionato quattro sconfitte senza mai realizzare un gol nelle precedenti quattro partite contro i rossoneri nella competizione.

- di Redazione SkySport24

153º confronto in Serie A tra Torino e Milan: avanti i rossoneri nel bilancio con 63 successi contro i 33 granata - 56 pareggi completano il quadro nella competizione.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Torino: Juric manda in campo Lazaro e non Vojvoda. Confermato l'ex Milan Pellegri al centro dell'attacco
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli manda in campo Origi dal 1' come terminale offensivo, recuperato Brahim Diaz, a destra gioca Messias, in mezzo Pobega con Tonali
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djdji, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Ricci, Singo; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. All. Juric

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Origi. All Pioli

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Torino ha pareggiato (0-0) nell’ultima sfida di Serie A contro il Milan, dopo aver collezionato quattro sconfitte senza mai realizzare un gol nelle precedenti quattro partite contro i rossoneri nella competizione.

- di Redazione SkySport24
Il Torino non realizza una rete in Serie A contro il Milan da 464 minuti (esclusi recuperi): l’ultimo gol segnato dai granata ai rossoneri nella competizione è quello di Belotti al 76’ di Torino-Milan 2-1 del 26 settembre 2019 (data dell’ultimo successo del Torino contro la squadra lombarda).
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 11 sfide di Serie A tra Torino e Milan in casa dei granata, si sono verificati ben sette pareggi (due vittorie per parte completano il bilancio), incluso quello nell’ultimo confronto in ordine di tempo (0-0 ad aprile): dal 2006/07 ad oggi, quella rossonera è la formazione contro cui il Torino ha pareggiato più volte in casa nel massimo torneo (sette appunto).
- di Redazione SkySport24
Il Torino - che nell’ultimo match contro l’Udinese ha ritrovato la vittoria - non riesce ad inanellare due successi di fila in Serie A addirittura da gennaio (vittorie contro Fiorentina e Sampdoria).
- di Redazione SkySport24
Il Milan non perde in trasferta da 17 partite di campionato, grazie a 12 vittorie e cinque pareggi (è la striscia attualmente aperta più lunga nei maggiori cinque tornei europei): non arriva ad almeno 18 gare di fila fuori casa in Serie A senza perdere dalla serie record di 38 trasferte consecutive imbattuto nell’era Capello (tra settembre 1991 e ottobre 1993).
- di Redazione SkySport24
Il Milan è la squadra che ha segnato più gol su azione in questa Serie A (21); al tempo stesso - escludendo i rigori - solo il Torino (zero) hanno segnato meno reti su palla inattiva dei rossoneri (una) finora in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra tira di più da fuori area rispetto al Milan in questa Serie A (67 conclusioni), mentre il Torino ne ha tentate 48 da fuori: quella granata, però, è l’unica squadra a non aver ancora segnato un gol dalla distanza nel campionato in corso.
- di Redazione SkySport24
Nessun giocatore attualmente nella rosa del Torino ha mai segnato una rete in Serie A contro il Milan; considerando tutte le competizioni l’unico ad esserci riuscito è Antonio Sanabria, in gol quando giocava nel Betis nell’ottobre 2018 in Europa League
- di Redazione SkySport24