Torino-Milan 2-1, gol e highlights: decidono le reti di Djidji e Miranchuk
Si interrompe la rincorsa del Milan al Napoli capolista. La squadra di Pioli viene sconfitta all'Olimpico di Torino 2-1. Partono bene i rossoneri con due occasioni per Leao ma il Toro sblocca la gara con un colpo di testa di Djidji. Dopo soli 2' Miranchuk trova il raddoppio. Nella ripresa il Milan accorcia con Messias ma a nulla serve l'assalto finale. Vince il Torino, il Milan resta a 26 ed è terzo
Il Torino è rimasto a secco di gol in tre delle cinque partite interne di questo campionato, realizzando solo due gol nel parziale: nessuna squadra ha segnato meno reti in casa nel campionato in corso rispetto ai granata, al pari di Sampdoria e Cremonese.
Il Torino subisce gol da sei partite consecutive di Serie A: i granata non registrano sette incontri consecutivi nella competizione senza clean sheet da dicembre 2020.
Il Torino - che nell’ultimo match contro l’Udinese ha ritrovato la vittoria - non riesce ad inanellare due successi di fila in Serie A addirittura da gennaio (vittorie contro Fiorentina e Sampdoria).
Lo 0-7 del 12 maggio 2021 contro il Milan è una delle due sconfitte più ampie mai registrate in casa dal Torino in Serie A, al pari di quella contro l'Atalanta il 25 gennaio 2020
Nelle ultime 11 sfide di Serie A tra Torino e Milan in casa dei granata, si sono verificati ben sette pareggi (due vittorie per parte completano il bilancio), incluso quello nell’ultimo confronto in ordine di tempo (0-0 ad aprile): dal 2006/07 ad oggi, quella rossonera è la formazione contro cui il Torino ha pareggiato più volte in casa nel massimo torneo (sette appunto).
Dopo lo 0-0 dello scorso aprile, il Torino potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A contro il Milan per la prima volta dal 2018/19, quando era allenato da Walter Mazzarri.
Il Torino ha pareggiato (0-0) nell’ultima sfida di Serie A contro il Milan, dopo aver collezionato quattro sconfitte senza mai realizzare un gol nelle precedenti quattro partite contro i rossoneri nella competizione.
153º confronto in Serie A tra Torino e Milan: avanti i rossoneri nel bilancio con 63 successi contro i 33 granata - 56 pareggi completano il quadro nella competizione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djdji, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Ricci, Singo; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. All. Juric
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Origi. All Pioli
Statistiche e curiosità
Il Torino ha pareggiato (0-0) nell’ultima sfida di Serie A contro il Milan, dopo aver collezionato quattro sconfitte senza mai realizzare un gol nelle precedenti quattro partite contro i rossoneri nella competizione.