In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Lecce 1-1, gol e highlights: Beto risponde a Colombo

Nell'anticipo della 13^ giornata del campionato di Serie A, Udinese e Lecce pareggia 1-1. Bella sfida alla Dacia Arena con i gialorossi pugliesi fermati da un palo colpito da Strefezza nel primo tempo. Colombo trova il vantaggio e Gallo colpisce un altro palo. Nella ripresa arriva la risposta friulana con Beto che trasforma in rete un tiro cross di Success. Nelf inale diverse occasioni da entrambe le parti ma il risultato resta di parità

Condividi:

 

 

Il Lecce ha perso gli ultimi due incontri di Serie A, senza trovare la rete: l’ultima volta che è arrivato a tre sconfitte di fila in un singolo massimo campionato senza mai segnare è stata tra febbraio e marzo 2009, con quattro KO senza gol sotto la guida di Mario Beretta.

- di Redazione SkySport24

Il Lecce ha raccolto otto punti nelle prime 12 gare di questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) solo una volta ha conquistato meno punti a questo punto del torneo in Serie A (sette nel 2005/06).

- di Redazione SkySport24

Dopo aver perso tutte le prime tre partite di Serie A giocate di venerdì (contro Inter, Roma e Juventus), il Lecce ha trovato il successo nella più recente, giocata in trasferta contro la Salernitana lo scorso 16 settembre.

- di Redazione SkySport24

Questa è solo la terza volta che l’Udinese gioca in casa di venerdì nella massima serie; nei due precedenti incontri, i bianconeri hanno sempre vinto mantenendo la porta inviolata in entrambe le occasioni (2-0 vs Roma nel novembre 2011 e 3-0 vs Venezia nell’agosto 2021).

- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Udinese in grafica
- di Redazione SkySport24

L’Udinese ha sempre trovato la via della rete negli ultimi sette confronti casalinghi contro il Lecce nella massima serie (13 gol totali, 1.8 di media a partita); l’ultima volta che è rimasta a secco di reti contro i pugliesi è stata il 23 dicembre 2001, quando perse 1-0 con rete decisiva al 1° minuto di Guillermo Giacomazzi, che resta la più rapida segnata in trasferta dai giallorossi nella massima serie.

- di Redazione SkySport24

L'Udinese ha vinto 11 delle 14 partite interne di Serie A giocate contro il Lecce, perdendo le restanti tre - una di queste tre sconfitte è tuttavia arrivata proprio nell'occasione più recente: 1-2 il 29 luglio 2020, con la rete di Samir ribaltata dai gol di Mancosu e Lapadula

- di Redazione SkySport24

Il punteggio di 2-1 a favore dell’Udinese è il risultato finale più frequente (otto volte) nelle sfide tra Udinese e Lecce in Serie A; l’ultimo, in terra friulana, il 1° febbraio 2012, con reti di Michele Pazienza e Antonio Di Natale per i bianconeri e di David Di Michele per i giallorossi.

- di Redazione SkySport24

Il Lecce, vittorioso nell’ultimo match di Serie A contro i friulani del luglio 2020 (2-1), potrebbe ottenere due successi consecutivi contro l’Udinese solamente per la seconda volta nella sua storia nella massima serie; infatti, soltanto tra marzo e dicembre 2001, i giallorossi hanno infilato due vittorie di fila contro i bianconeri nella competizione.

- di Redazione SkySport24

L’Udinese è la squadra contro la quale il Lecce ha vinto più gare in Serie A (10 in 28 incontri), compresa la più recente, vinta per 2-1 in casa dei friulani grazie alle reti di Marco Mancosu e Gianluca Lapadula, il 29 luglio 2020. Questo è stato anche l’ultimo incontro di massima serie in cui i pugliesi si sono trovati sotto di una rete nel punteggio per poi vincere la sfida.

- di Redazione SkySport24

Udinese e Lecce hanno pareggiato solo una delle 28 sfide disputate in Serie A, il 3.6%: si tratta della più bassa percentuale di pareggi tra due squadre che si sono affrontate più di 12 volte nella storia della competizione - completano il bilancio 28 successi friulani e 10 pugliesi.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Lecce: Baroni sceglie Canda e non Oudin per completare il tridente composto anche da Colombo e Strefezza. Umtiti confermato al centro della difesa
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Udinese: Sottil manda in campo la coppia d'attacco formata da Beto e Deulofeu, c'è Ebosse in difesa, a centrocampo Samardzic
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu. All. Sottil

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Udinese e Lecce hanno pareggiato solo una delle 28 sfide disputate in Serie A, il 3.6%: si tratta della più bassa percentuale di pareggi tra due squadre che si sono affrontate più di 12 volte nella storia della competizione - completano il bilancio 17 successi friulani e 10 pugliesi.

- di Redazione SkySport24
L'Udinese ha vinto 11 delle 14 partite interne di Serie A giocate contro il Lecce, perdendo le restanti tre - una di queste tre sconfitte è tuttavia arrivata proprio nell'occasione più recente: 1-2 il 29 luglio 2020, con la rete di Samir ribaltata dai gol di Mancosu e Lapadula
- di Redazione SkySport24
Con lo 0-0 contro la Cremonese, l'Udinese è arrivata a quattro partite di campionato senza successi: risalgono allo scorso gennaio le ultime due gare di fila senza gol all'attivo per i friulani, che non registrano cinque incontri senza vittorie dal dicembre 2021.
- di Redazione SkySport24
Nonostante la sconfitta per 1-2 contro il Torino all'11^ giornata, l'Udinese ha subito solo cinque reti finora in casa, miglior risultato nelle prime sei gare interne stagionali di Serie A per i friulani dal 2011/12 (quando ne incassarono solo una).
- di Redazione SkySport24
Dopo aver perso tutte le prime tre partite di Serie A giocate di venerdì (contro Inter, Roma e Juventus), il Lecce ha trovato il successo nella più recente, giocata in trasferta contro la Salernitana lo scorso 16 settembre.
- di Redazione SkySport24
L'Udinese è una delle due squadre più prolifiche di testa in questa Serie A (sette reti, pari con il Napoli) - dall'altra parte il Lecce, oltre ad essere ancora a secco con questo fondamentale, ha incassato quattro gol di testa nel campionato in corso, meno solo del Milan (cinque).
- di Redazione SkySport24