Cremonese-Milan 0-0, gli highlights: Carnesecchi ferma l'attacco rossonero
Battuta d'arresto del Milan che non riesce a scardinare l'arcigna difesa della Cremonese. Allo Zini finisce 0-0 un match dominato nel gioco dai rossoneri che hanno provato in ogni modo a trovare il gol. Ci hanno provato ripetutamente Origi, Rebic, Brahim Diaz, Tonali e Thiaw nel primo tempo. Nella ripresa chance per Leao ma Carnesecchi si è fatto sempre trovare pronto. Il Milan scivola a -8 dal Napoli
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Solo il Milan (cinque) ha subito più gol di testa della Cremonese (quattro) nella Serie A 2022/23 - tuttavia i rossoneri sono ancora a secco di reti con questo fondamentale nel torneo in corso.
La Cremonese è la formazione che ha intercettato più palloni (145) in questa stagione di Serie A.
Solamente la Fiorentina (59) vanta più cross riusciti su azione della Cremonese (47) in questa Serie A.
Soltanto il Napoli (13) ha mandato in gol più giocatori diversi del Milan (11) in questo campionato.
Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questa Serie A: sei più di quelli messi a segno in totale dalla Cremonese nel torneo in corso (11).
Il Milan ha subito gol in otto delle ultime nove partite di campionato, dopo che aveva registrato 11 clean sheet nelle 15 precedenti.
Il Milan ha guadagnato tre punti in meno rispetto alle prime 13 gare dello scorso campionato (29 v 32), i rossoneri hanno però subito un gol in meno nel 2022/23 (14), rispetto ai 15 del 2021/22 a questo punto del torneo.
Dall’arrivo di Stefano Pioli, il Milan è la squadra che ha vinto più trasferte nei maggiori cinque campionati europei (41 su 59), seguono in questa classifica Real Madrid (40) e Manchester City (39).
La Cremonese ha segnato due gol e conquistato due punti nelle prime sei partite casalinghe di questo campionato; ci sono state solo altre cinque squadre in Serie A che hanno sia ottenuto così pochi punti che realizzato così poche reti nelle prime sei gare interne: Atalanta 1978/79, Ascoli 1986/87, Sassuolo e Benevento 2017/18 e per ultima la Sampdoria in questa stagione.
Nessuna squadra ha pareggiato più match della Cremonese in questa Serie A (sei, al pari del Lecce) - i grigiorossi potrebbero inoltre pareggiare tre gare di fila nel massimo campionato per la prima volta dal gennaio 1995, con Luigi Simoni alla guida
Milan e Cremonese tornano ad affrontarsi in Serie A dopo 9676 giorni - in quel 12 maggio 1996 arrivò la prima doppietta in Serie A di Paolo Di Canio (unica in rossonero).
Il match perso 1-7 contro il Milan il 12 maggio 1996 è una delle tre sconfitte più pesanti della Cremonese in Serie A (9-0 contro la Roma e 6-0 contro la Lazio le altre).