In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cremonese-Milan 0-0, gli highlights: Carnesecchi ferma l'attacco rossonero

Battuta d'arresto del Milan che non riesce a scardinare l'arcigna difesa della Cremonese. Allo Zini finisce 0-0 un match dominato nel gioco dai rossoneri che hanno provato in ogni modo a trovare il gol. Ci hanno provato ripetutamente Origi, Rebic, Brahim Diaz, Tonali e Thiaw nel primo tempo. Nella ripresa chance per Leao ma Carnesecchi si è fatto sempre trovare pronto. Il Milan scivola a -8 dal Napoli

LE PAGELLE

Condividi:

La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cremonese: cambia l'attacco della Cremonese rispetto alle previsioni della vigilia, Alvini manda in campo la coppa Ciofani-Afena con Meite centrocampista centrale nel 3-5-2 contrapposto al Milan
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Con l'innesto dal 1' di Thiaw Pioli potrebbe optare per una difesa a 3 con Kjaer e Tomori. In caso, invece, fosse confermata la consueta difesa a 4, Thiaw andrebbe ad occupare la posizione di terzino destro con Kjaer e Tomori coppia centrale e Ballo Touré a sinistra. In campo Origi con Rebic, Diaz e Messias a supporto
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Meité, Afena Gyan; Ciofani. All: Alvini

MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomori, Kjaer, Thiaw; Messias, Bennacer, Tonali; Ballo Touré; Brahim Díaz, Rebic; Origi. All: Pioli

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Contro il Milan la Cremonese ha subito una delle tre sconfitte più pesanti in Serie A: 7-1 il 12 maggio 1996 (9-0 contro la Roma e 6-0 contro la Lazio le altre) – i grigiorossi hanno ottenuto solo due successi in 14 sfide contro i rossoneri nel massimo campionato (2 pareggi, 10 sconfitte).

- di Redazione SkySport24
La Cremonese ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite casalinghe contro il Milan in Serie A, incluse le due più recenti del 1994 e del 1996 - in generale, i grigiorossi hanno ottenuto più clean sheet interni solamente contro il Napoli nella competizione (quattro).
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha pareggiato più match della Cremonese in questa Serie A (sei, al pari del Lecce) - i grigiorossi potrebbero inoltre pareggiare tre gare di fila nel massimo campionato per la prima volta dal gennaio 1995, con Luigi Simoni alla guida.
- di Redazione SkySport24
La Cremonese ha segnato due gol e conquistato due punti nelle prime sei partite casalinghe di questo campionato; ci sono state solo altre cinque squadre in Serie A che hanno sia ottenuto così pochi punti che realizzato così poche reti nelle prime sei gare interne: Atalanta 1978/79, Ascoli 1986/87, Sassuolo e Benevento 2017/18 e per ultima la Sampdoria in questa stagione.
- di Redazione SkySport24
Il Milan è rimasto imbattuto in 25 delle ultime 26 gare contro squadre neopromosse in Serie A (19 vittorie, 6 pareggi), vincendo 12 delle ultime 14 (1 pareggio, 1 sconfitta) - l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro lo Spezia il 13 febbraio 2021.
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di imbattibilità durata 17 trasferte (12 vittorie, 5 pareggi), il Milan ha perso la più recente contro il Torino; i rossoneri non subiscono due sconfitte esterne consecutive in Serie A dalle prime due di Stefano Pioli, contro Roma e Juventus tra ottobre e novembre 2019.
- di Redazione SkySport24
Il Milan è l’unica squadra contro cui Daniel Ciofani ha sia segnato che servito un assist in Serie A: una rete e un passaggio vincente con la maglia del Frosinone nel campionato 2015/16. Non ha preso parte a nessuna marcatura però nelle due sfide più recenti con i rossoneri nella competizione (nel 18/19, sempre con i ciociari).
- di Redazione SkySport24
Le ultime cinque reti di David Okereke in Serie A sono tutte arrivate in trasferta (incluse le tre di questo campionato), il suo ultimo gol in un match casalingo nel torneo risale allo scorso 16 gennaio in Venezia-Empoli.
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 100^ presenza di Sandro Tonali con il Milan in tutte le competizioni. Il classe 2000 ha fornito tre assist negli ultimi quattro match con i rossoneri, tanti quanti nelle sue prime 95 gare con il club meneghino.
- di Redazione SkySport24
Dall’inizio del 2022, Rafael Leão è l’unico giocatore del Milan in doppia cifra tra gol e assist in trasferta in Serie A: 10 partecipazioni per il portoghese, frutto di una rete e ben nove passaggi vincenti.
- di Redazione SkySport24