In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Napoli 1-0: gol e highlights: decisivo Dzeko, primo ko in campionato per Spalletti

A San Siro è un colpo di testa di Dzeko su cross di Dimarco a decidere il big match. È la prima sconfitta in campionato per il Napoli che resta primo, ora a +5 sul Milan che recupera tre punti in questa 16^ giornata. Onana super nel finale su Raspadori. Inzaghi (che ha ritrovato Lukaku titolare) va invece a -8 dalla capolista, al quarto posto 

LA CLASSIFICA

Condividi:

La formazione ufficiale del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

• Kvaratskhelia insieme a Osimhen e Politano nel tridente. Anche il centrocampo è coi soliti titolarissimi. Dietro la spuntano Rrahmani (che torna dopo un'assenza che durava da ottobre) e Olivera su Juan Jesus e Mario Rui. 

- di marcosal93

Le due panchine

• A disposizione di Inzaghi: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Lautaro, Correa, Bellanova, Asllani, D'Ambrosio, Carboni e Zanotti

• A disposizione di Spalletti: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Ndombélé, Zerbin, Lozano, Raspadori e Simeone

- di marcosal93

Da dove ripartono Inter e Napoli

I nerazzurri sono a -11 dalla capolista, hanno chiuso il campionato pre Mondiale con due vittorie, ma anche con il ko di tre giornate fa contro la Juve. La squadra di Spalletti, imbattuta e con due soli pari in campionato, ha una serie aperta di undici successi consecutivi in campionato. Il Milan, che ha già giocato e vinto, è attualmente a -5. 
- di marcosal93

Come sono andate le amichevoli durante il Mondiale

INTER 

  • Inter-Gzira United 6-1 
  • Inter-Salisburgo 4-0 
  • Inter-Betis Siviglia 1-1
  • Inter-Reggina 2-0
  • Sassuolo-Inter 0-1

NAPOLI

  • Napoli-Antalyaspor 3-2 
  • Napoli-Crystal Palace 3-1
  • Napoli-Villarreal 2-3
  • Napoli-Lille 1-4
- di marcosal93

Il mercato non si ferma mai

- di marcosal93

Inter-Skriniar, attesa risposta per il rinnovo entro fine gennaio

Campo ma anche mercato. Il tema in casa Inter è quello legato al futuro di Skriniar: nei prossimi giorni sono previsti degli incontri per il rinnovo del difensore slovacco, in scadenza a giugno. Anche in caso di risposta negativa all'offerta da 6 milioni più bonus, Skriniar resterebbe all'Inter fino al termine della stagione. LE ULTIME DI MERCATO

- di marcosal93

Demme piace all'Adana Demirspor: presentata un'offerta

La formazione turca, allenata da Vincenzo Montella, ha virato sul centrocampista tedesco dopo i tentennamenti di Bakayoko. Presentata al Napoli un'offerta ufficiale con la formula del prestito con opzione. Attesa una risposta dal club e dal giocatore. LA NEWS

- di marcosal93

Lautaro: "Scudetto possibile, voglio vincere tutto"

Accolto da campione del mondo, l'attaccante argentino ha parlato da leader: "Ho festeggiato tanto, ma già in aereo pensavo al Napoli. Ora voglio vincere tutto con l'Inter. Scudetto? Ci credo, non siamo neanche a metà stagione. Il momento più bello quando mia figlia ha toccato la Coppa del Mondo". LE SUE PAROLE

- di marcosal93

L'intervista esclusiva a Lukaku: "Spero di rimanere all'Inter, parleremo col Chelsea per trovare la soluzione"

Un anno fa confidava in esclusiva a Sky la voglia di tornare all’Inter, oggi che quel desiderio è diventato realtà Lukaku torna a confidarsi con Matteo Barzaghi. Dalla verità sull’infortunio ("più grave di quello che sembra, mi sono rotto il tendine del flessore"), allo scudetto ("Credo nell’impossibile"), da Ibra ("Lo rispetto, per quello che ha vinto con l’Inter e quella squadra lì…"), al futuro ("Devo fare bene 6 mesi e poi parliamo col Chelsea per trovare la soluzione"). LE SUE PAROLE
- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha perso 68 delle 152 sfide di Serie A contro l’Inter (46 vittorie, 38 pareggi), solo contro la Juventus (70) ha subito più sconfitte nella competizione.

- di marcosal93
statistiche

L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro il Napoli, dopo che aveva ottenuto due successi nelle precedenti sette al Meazza (3 pareggi, 2 sconfitte).
 

- di marcosal93
statistiche

L’Inter è la squadra che in casa ha battuto più volte il Napoli in Serie A (50 vittorie, 17 pareggi, 9 sconfitte, grazie a 143 gol segnati, altro record in gare interne contro gli azzurri nel massimo campionato.
 

- di marcosal93
statistiche

Nelle ultime 24 partite di campionato l’Inter non ha mai pareggiato, registrando 18 vittorie e sei sconfitte; l’ultima squadra con una striscia più lunga di gare senza pareggi in Serie A è stata la Juventus tra il 2016 e il 2017 (38).
 

- di marcosal93
statistiche

Nel 2022 nessuna squadra ha segnato almeno tre gol in più gare casalinghe dell’Inter in Serie A (otto, al pari degli avversari di giornata, il Napoli).
 

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha vinto tutte le ultime 11 partite di Serie A, l’ultima squadra a fare meglio nel massimo campionato è stata la Juventus tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 (12 successi consecutivi).
 

- di marcosal93
statistiche

Nessuna squadra ha subito meno gol di testa rispetto al Napoli in questo campionato (uno), nessuna invece ne ha concessi più dell’Inter (cinque) – la formazione azzurra è anche quella che ha realizzato più reti con questo fondamentale (nove) nella Serie A 2022/23.
 

- di marcosal93
statistiche

Da una parte l’Inter è la squadra che ha realizzato più reti nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (sei), dall’altra nessuna ne ha segnate più del Napoli nel quarto d’ora finale di gara (10).
 

- di marcosal93
statistiche

Lautaro Martínez ha realizzato quattro gol contro il Napoli in Serie A, solo contro Salernitana (cinque) e Cagliari (otto) ha fatto meglio nella competizione – tre di queste quattro reti dell’attaccante dell’Inter sono arrivate in gare casalinghe.
 

- di marcosal93
statistiche

Oltre a essere il miglior marcatore del campionato con nove gol, Victor Osimhen è secondo solo all’avversario di giornata, Nicolò Barella, per differenza tra reti segnate ed Expected Goals nella Serie A 2022/23: 2.8 (9 - 6.2) l’attaccante del Napoli, 3.1 (5 - 1.9) il centrocampista dell’Inter – dietro di loro Khvicha Kvaratskhelia con 2.5 (6 reti, 3.5 xG).

- di marcosal93