In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Empoli 2-2, gol e highlights: pari dei toscani al 94' con Marin

Un punto e tanti rimpianti per la squadra di Sarri che, avanti 2-0 con i gol di Felipe Anderson e Zaccagni, subisce nel finale la rimonta dei toscani grazie a Caputo e Marin. Per la Lazio è la seconda rimonta subita dopo il ko di Lecce: i biancocelesti non riescono così ad avvicinarsi al quarto posto. L'Empoli, invece, allunga la striscia di risultati utili: adesso sono tre

Condividi:

2' - Dopo 100 secondi la Lazio è già avanti. Calcio d'angolo tagliato di Luis Alberto sul primo palo, l'ultimo tocco è di Ciccio Caputo che di testa insacca nella propria porta
- di Redazione SkySport24
gol!

Autogol Caputo: Lazio in vantaggio!

- di Redazione SkySport24
1' - La Lazio parte forte e guadagna subito un calcio d'angolo con la deviazione di un difensore dell'Empoli sul tiro di Cataldi
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
INIZIA L'INCONTRO! Primo pallone giocato dall'Empoli
- di Redazione SkySport24
Prima del fischio d'inizio ci sarà un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano
- di Redazione SkySport24
Le squadre stanno entrando in campo agli ordini del signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Assistenti Palermo e Ceccon, quarto ufficiale Prontera. Al VAR Nasca, AVAR Fabbri
- di Redazione SkySport24
Tommaso Baldanzi è uno dei sette giocatori nati dal 2003 in poi a contare già tre gol nei maggiori cinque campionati europei 22/23: tra questi è uno dei due soli centrocampisti (l’altro è Jude Bellingham, che però ha una media gol di una rete ogni 450 minuti giocati, contro uno ogni 151 del giocatore empolese).
- di Redazione SkySport24

Sergej Milinkovic-Savic è stato coinvolto in cinque gol nelle sue sette sfide di Serie A contro l’Empoli (tre reti, due assist), in media una partecipazione ogni 98 minuti, la sua miglior media contro una singola avversaria affrontata più di cinque volte nella competizione. 

- di Redazione SkySport24

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha iniziato la sua carriera in Serie A nel 2014/15 alla guida dell’Empoli (8 vittorie, 18 pareggi, 12 sconfitte), mentre da ex è imbattuto contro i toscani nella competizione, grazie a quattro successi e due pareggi.

- di Redazione SkySport24

L’Empoli ha collezionato 18 punti finora, ben cinque in meno rispetto ai 23 raccolti nelle prime 16 partite giocate nella Serie A 21/22; la squadra toscana inoltre ha perso tutte le ultime quattro partite contro formazioni che iniziavano il turno nelle prime cinque posizioni della classifica.

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha perso nelle ultime due partite di campionato e non colleziona tre ko consecutivi in Serie A da luglio 2020; inoltre i biancocelesti non iniziano un anno solare nel massimo torneo con due sconfitte nelle prime due gare da gennaio 2019 (in quel caso con Napoli e Juventus).

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite interne di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) – tanti clean sheet quanti ne aveva collezionati nelle precedenti 16 gare casalinghe nella competizione (7 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte). 

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha subito solo tre gol nelle ultime sei sfide casalinghe in Serie A contro l’Empoli (4 vittorie, 2 pareggi), tutti nella più recente, pareggiata 3-3. In questo intervallo temporale, dall’inizio del campionato 2007/08, contro nessuna avversaria i biancocelesti hanno infatti incassato meno reti all’Olimpico, tra quelle ospitate almeno cinque volte. 

- di Redazione SkySport24
La Lazio ha voluto ricordare così Sinisa Mihajlovic, con una gigantografia che verrà esposta in Curva Sud per tutte le partite casalinghe del mese contro Bologna, Milan e Fiorentina, squadre allenate in passato dal serbo, scomparso il 16 dicembre dopo una lunga battaglia contro la leucemia
- di Redazione SkySport24

Le squadre del Lazio sono quelle che l’Empoli ha affrontato più volte in trasferta in Serie A senza mai vincere (sei pareggi e 22 sconfitte aggregate tra Frosinone, Lazio e Roma).

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha segnato 47 reti in 24 incroci contro l’Empoli in Serie A, una media 1.96 gol a partita, la più alta per i biancocelesti contro una singola avversaria affrontata almeno 20 volte nella competizione.

- di Redazione SkySport24

Lazio ed Empoli si scontrano per la 25^ volta in Serie A: il bilancio è di 14 vittorie per i biancocelesti, a fronte delle quattro ottenute dagli azzurri. Completano il quadro sei pareggi, incluso quello maturato nella sfida più recente del 6 gennaio 2021 (3-3). Solo una volta hanno chiuso in equilibrio due match di fila nel torneo: tra aprile e novembre 2006.

- di Redazione SkySport24
Oggi la Curva Nord è chiusa dopo il provvedimento del Giudice Sportivo in seguito ai cori razzisti contro Umtiti e Banda durante Lecce-Lazio, provenienti dal settore ospiti. Proprio in merito, la Lazio scenderà in campo nel riscaldamento con una maglia speciale contro il razzismo
- di Redazione SkySport24
Zanetti deve fare a meno di Akpa Akpro, assente per squalifica. Al suo posto gioca il classe 2003 Fazzini, alla seconda partita da titolare in carriera in Serie A. Per il resto stessa squadra che ha pareggiato contro l'Empoli con Baldanzi alle spalle di Satriano e Caputo.
- di Redazione SkySport24
Sarri ne cambia due rispetto all'undici di Lecce. In attacco torna Felipe Anderson che completa il tridente con Immobile e Zaccagni. A centrocampo spazio a Luis Alberto insieme a Cataldi e Milinkovic Savic
- di Redazione SkySport24