In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Spezia 2-0, gol e highlights: una rete per tempo, decidono Posch e Orsolini

Il Bologna gioca bene e conquista i tre punti nella prima partita del girone di ritorno del campionato. È Posch a sbloccare a fine primo tempo. Nella ripresa ci pensa Orsolini a chiudere il match. Decisivo Skorupski con una paratona su Gyasi sul momentaneo 1-0 rossoblù. Thiago Motta sale a quota 26 punti. Resta a 18 lo Spezia, a +6 sul terzultimo posto

Condividi:

statistiche

Nonostante lo Spezia abbia segnato esattamente un gol in ciascuna delle due trasferte contro il Bologna in Serie A, ha perso in entrambe le gare al Dall’Ara (4-1 il 18 aprile 2021 e 2-1 il 21 febbraio 2022).
 

- di marcosal93
statistiche

Dopo il pareggio nell'ultimo turno contro la Cremonese, il Bologna potrebbe impattare due gare consecutive di Serie A per la prima volta dallo scorso settembre, quando la seconda arrivò proprio contro lo Spezia.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bologna ha trovato il gol in tutte le ultime sei partite di Serie A disputate di venerdì (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte): gli emiliani non restano a secco in una gara di campionato in questo giorno della settimana dal febbraio 2016, quando pareggiarono 0-0 contro la Juventus al Dall'Ara.
 

- di marcosal93
statistiche

Lo Spezia ha perso tutte le cinque partite di Serie A disputate di venerdì, subendo una media di 3 gol a partita (15 totali): quella ligure è la squadra che ha disputato più spesso una gara nel massimo campionato in questo giorno della settimana trovando sempre la sconfitta.
 

- di marcosal93
statistiche

Dopo aver vinto le ultime due trasferte di campionato, contro Verona e Torino, lo Spezia potrebbe arrivare a tre successi esterni consecutivi per la seconda volta nella competizione (tre con Thiago Motta tra dicembre 2021 e gennaio 2022).
 

- di marcosal93
statistiche

Lo Spezia è la squadra con cui Thiago Motta ha registrato più presenze da allenatore in Serie A: 38 panchine per lui nella stagione 2021/2022, con un totale di 10 successi, sei pareggi e 22 sconfitte.
 

- di marcosal93
statistiche

Emmanuel Gyasi (11) è a una sola rete di distanza dal raggiungere Kwadwo Asamoah (12) come quarto miglior marcatore ghanese nella storia della Serie A - tuttavia ha segnato un solo gol in 17 presenze in questo campionato e non trova la rete in trasferta dal 14 maggio 2022, contro l'Udinese.
 

- di marcosal93
statistiche

Lo Spezia dovrà fare a meno di MBala Nzola, fuori per infortunio: l'attaccante ha finora segnato il 53% delle reti liguri in campionato (9/17), la percentuale più alta per un qualsiasi giocatore nella Serie A in corso (seguito da Arnautovic, con il 33%).

- di marcosal93