Serie AGiornata 20 - domenica 29 gennaio 2023Giornata 20 - dom 29 gen
Fine
2 - 1
2 - 1
Napoli-Roma 2-1, gol e highlights: gioiello di Osimhen, decide Simeone
La squadra di Spalletti vince al Maradona grazie a un gol nel finale e allunga in classifica, +13 sull’Inter seconda. In avvio Kvaratskhelia pericoloso, poi Kim rischia l’autogol. Sono le premesse al super gol di Osimhen, che addomestica con petto e coscia un cross di Kvara e poi scarica di potenza in porta. Nella ripresa Kvaratskhelia e Lozano si divorano il raddoppio, El Shaarawy trova il pari ma a 4’ dalla fine decide Simeone, entrato al posto di Osimhen
1 nuovo post
Quanto conta (in classifica) Napoli-Roma!
Napoli alla ricerca del quarto successo di fila, la Roma non ha mai perso nelle ultime 6. Ma non è tutto: perché la sfida del Maradona può regalare a entrambe grandi gioie in classifica. Complice il crollo del Milan e la penalizzazione inflitta alla Juventus (oltretutto battuta oggi dal Monza), il Napoli con una vittoria potrebbe portare a 13 il suo vantaggio sulla seconda, che nel frattempo è diventata l'Inter. La Roma invece, vincendo, balzerebbe addirittura dal 6° posto attuale al 2° (a pari con l'Inter)
I precedenti
Il Napoli è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide contro la Roma in campionato (5 vittorie, 3 pareggi). L’ultimo successo dei giallorossi contro i partenopei in Serie A risale al 2 novembre 2019 (2-1 all’Olimpico).
Il Napoli è imbattuto nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato contro la Roma (2 vittorie, 2 pareggi) e non ottiene almeno cinque risultati utili consecutivi interni contro i giallorossi in Serie A dal periodo 1989-1995 (sette in quel caso).