Sassuolo-Atalanta 1-0, gol e highlights: decide una rete di Laurienté
Dopo aver sconfitto il Milan nello scorso turno di campionato, la squadra di Dionisi ha superato definitivamente il momento difficile. Il Sassuolo batte l'Atalanta 1-0 e continua la sua risalita in classifica. Dopo una prima mezz'ora equilibrata, al 30' l'episodio che indirizza il match: rosso a Maehle. Da quel momento in poi, il Sassuolo attacca e trova la rete del vantaggio nella ripresa con Larienté. L'Atalanta ci prova, ma nel finale rosso anche a Muriel
L’Atalanta ha pareggiato tre delle ultime sei trasferte di campionato (2 vittorie, 1 sconfitta), incluso il 3-3 contro la Juventus in quella più recente – la Dea non registra due pareggi fuori casa di fila in Serie A dal maggio 2021 (in quel caso il secondo “X” arrivò proprio contro il Sassuolo, 1-1).
Solo il Napoli (25) ha guadagnato più punti fuori casa dell’Atalanta (21 in 10 match) in questa stagione di Serie A.
Il Sassuolo ha sempre subito gol nelle ultime 12 partite di campionato, è infatti la squadra che concede gol da più partite nel campionato in corso.
Il Sassuolo ha perso le ultime due gare interne di Serie A e non colleziona tre ko di fila in casa da ottobre 2019 con De Zerbi in panchina (una di quelle tre sconfitte proprio contro l’Atalanta).
L’Atalanta (20) ha segnato esattamente il doppio dei gol del Sassuolo (10) nelle nove trasferte disputate al MAPEI Stadium con i neroverdi in Serie A
Nelle ultime nove sfide tra Sassuolo e Atalanta in Serie A entrambe le formazioni hanno trovato il gol: 39 reti in totale (4.3 di media a gara)
Dopo essere rimasta a secco di gol nelle prime tre sfide contro il Sassuolo in Serie A, l’Atalanta ha realizzato 42 reti nelle successive 16 gare contro i neroverdi in campionato (2.6 di media a match).
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SASSUOLO (4-4-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurentié. All. Dionisi
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djmsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Ederson; Lookman, Højlund. All. Gasperini
Statistiche e curiosità
Solo contro la Juventus (14), il Sassuolo ha collezionato più sconfitte in Serie A rispetto a quelle accumulate contro l’Atalanta (11 in 19 sfide): i bergamaschi hanno vinto in ben 10 delle ultime 13 partite contro i neroverdi nel massimo campionato (2 pareggi, 1 sconfitta).