In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lecce-Sassuolo 0-1, gol e highlights: decide una rete di Thorstvedt

Successo prezioso del Sassuolo che espugna il Via del Mare di Lecce grazie a un colpo di testa di Thorstvedt e aggancia proprio i giallorossi a quota 27 punti in classifica. Gara combattuta e bloccata per lunghi tratti. Il Sassuolo ci prova già nel primo tempo con Bajrami e Tressoldi. Nella ripresa Thorstvedt appena entrato segna di testa aiutato da una deviazione di Hjulmand. Il Lecce prova a reagire e Strefezza si divora la palla del pari. I neroverdi conquistano i tre punti

PAGELLE

Condividi:

Le scelte di formazione, Sassuolo: Berardi è ok e gioca dal 1' nel trio completato da Defrel e Bajrami. A centrocampo c'è Obiang, in difesa a destra Zortea, confermato Tressoldi
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Lecce: Baroni sceglie Ceesay come terminale offensivo nel tridente completato da Strefezza e Banda. In difesa non gioca Umtiti dal 1' ma Tuia con Baschirotto, Gallo a sinistra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. All. Dionisi

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Sassuolo è imbattuto in tre sfide di Serie A contro il Lecce, grazie a due successi e un pareggio - tuttavia il pareggio è arrivato proprio nell'unico precedente disputate al Via del Mare (2-2 il 3 novembre 2019).

- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo non perde da sei sfide di Serie A contro avversarie neopromosse (dall'1-2 contro l'Empoli del 31 ottobre 2021) - da allora tre successi e tre pareggi, inclusi gli ultimi due contro Cremonese e Monza.
- di Redazione SkySport24
Con 27 punti il Lecce sta vivendo il suo quarto miglior campionato di Serie A dopo 23 partite, anche se dei tre precedenti solamente nel 1999/2000 aveva conquistato più punti (28) da squadra neopromossa - i 26 gol subiti sono un record positivo per i pugliesi a questo punto della stagione.
- di Redazione SkySport24
Dallo scorso novembre il Lecce ha conquistato 19 punti in 11 gare: nel periodo solamente Napoli (30), Juventus (25) e Inter (23) hanno fatto meglio dei pugliesi in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo non perde da tre trasferte in campionato (1 vittoria, 2 pareggi) e non registra una striscia più lunga senza sconfitte fuori casa in Serie A da gennaio 2022 (cinque in quell'occasione, unica altra striscia di almeno quattro con Alessio Dionisi).
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più reti in seguito a un attacco verticale (sei) in questo campionato, seguito a due reti di distanza da queste situazioni di gioco proprio dal Lecce (quattro, solo il Napoli tra loro a quota cinque).
- di Redazione SkySport24
Il Lecce è la squadra che ha tentato meno tiri totali nella Serie A in corso, 224: nonostante le 70 conclusioni effettuate in meno del Sassuolo, i pugliesi (24) hanno segnato solamente due reti in meno dei neroverdi (26).
- di Redazione SkySport24
Dall'inizio del 2023, Morten Hjulmand e Alexis Blin hanno rispettivamente effettuato 22 e 21 contrasti in Serie A, risultando il terzo e il quarto miglior centrocampista in questa graduatoria, dopo Cristante (32) e Lobotka (23).
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo è la squadra contro cui Gabriel Strefezza ha passato più minuti in campo in Serie A (269) - nonostante questo, il classe '97 non ha mai trovato il gol o l'assist contro i neroverdi nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Domenico Berardi ha trovato il gol in tutte le tre sfide disputate contro il Lecce in Serie A (tre reti): solamente contro la Lazio, tra il 2015 e il 2017, l'attaccante classe '94 è andato in gol per quattro match consecutivi contro una singola avversaria nella competizione
- di Redazione SkySport24