Milan-Atalanta 2-0, gol e highlights: autorete di Musso e Messias
Guarigione certificata per i rossoneri che con una gara attenta e cinica battono l'Atalanta a San Siro 2-0 e raggiungono l'Inter a quota 47 in classifica. Parte forte la squadra di Pioli che crea due occasioni con Giroud. Il Milan la sblocca grazie a un'autorete di Musso su gran conclusione di Theo. Nella ripresa i rossoneri gestiscono, Pioli inserisce Ibrahimovic e Leao serve una palla d'oro a Messias che chiude il match
L’Atalanta è la formazione che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori diversi (17) nella Serie A 2022/23, il Milan è 3° in questa graduatoria con 14 (a pari merito con l’Empoli), tra loro troviamo il Napoli con 15.
Protagonisti a San Siro ospiti e celebrities direttamente dalla Milan Fashion Week: da Bianca Balti, top model internazionale, a Maye Musk, influencer e madre di Elon Musk.
Ancora un successo di pubblico a San Siro per il match contro l’Atalanta di questa sera: oltre 72 mila biglietti venduti, con centinaia di ingessi dedicati al Club 1899, l’esperienza VIP dedicata ai tifosi che vogliono vivere le emozioni dello stadio nelle zone più esclusive e glamour
La Dea ha vinto l’ultima trasferta di campionato (2-0 v Lazio) e non ottiene due successi di fila fuori casa in Serie A dallo scorso settembre (quattro in quel caso).
I rossoneri potrebbero registrare quattro clean sheet di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal periodo tra marzo-aprile 2022 (sette in quel caso).
Dopo l’1-1 nel match d’andata, Milan e Atalanta potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2016/17.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.
Statistiche e curiosità
Il Milan è imbattuto nelle ultime quattro gare di Serie A contro l’Atalanta (tre vittorie e il pareggio nel match d’andata): i rossoneri non arrivano a cinque partite di fila senza perdere con i bergamaschi dal quadriennio 2008-2012 (sei gare in quel caso).