In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spezia-Inter 2-1, gol e highlights. Reti di Maldini e Nzola, Inzaghi ko al Picco

Aspettando il Porto in Champions, la squadra di Inzaghi inciampa ancora in trasferta: 2-1 dei liguri e Napoli a +15 prima dell'Atalanta. In avvio Dragowski para il rigore di Lautaro dopo il fallo di Caldara su D'Ambrosio. Traversa di Agudelo, super il portiere dello Spezia sul 'Toro' che segna nella ripresa ma non vale (fuorigioco di Lukaku). La sblocca il neoentrato Daniel Maldini. Rimedia Lukaku con un altro penalty procurato da Dumfries che causa però il rigore decisivo di Nzola

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

statistiche
Lo Spezia è l’unica squadra che non ha segnato neanche una rete con giocatori subentrati nei cinque grandi campionati europei 2022/23; dall’altra parte, l'Inter conta sette gol con calciatori entrati a gara in corso in questa Serie A, meno solo di Napoli (12), Fiorentina (11) e Udinese (otto)
- di luca.cassia
statistiche
Nessuna squadra ha tentato più conclusioni di testa rispetto all'Inter in questa Serie A (81), mentre lo Spezia è la formazione che ha subito più tiri con questo fondamentale (64)
- di luca.cassia
statistiche
Mbala Nzola ha segnato ben sei gol nelle sue ultime sette presenze di Serie A, una media di 0.9 reti a incontro; nelle sue prime 14 gare di questo campionato, dove aveva comunque realizzato cinque centri, la media era di 0.4 gol a partita
- di luca.cassia
statistiche
Lautaro Martinez è stato coinvolto in sei gol contro lo Spezia in Serie A (tre reti e tre assist), più che ad ogni altra avversaria attualmente nella competizione; infatti, in generale ha partecipato attivamente a più marcature solo contro il Cagliari (nove: otto reti e un assist)
- di luca.cassia