In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Juventus 0-1, gol e highlights: decide una rete di Kostic

La Juve conquista tre punti a San Siro e sale a -4 dall'Atalanta sesta e -7 dal quarto posto. Decide una rete di Kostic nel primo tempo. Secondo ko di fila in campionato per l'Inter che resta al terzo posto della classifica, dietro alla Lazio e davanti al Milan. Per Allegri è la sesta vittoria nelle ultime sette giornate. Problemi per Chiesa: entra al 66' ma poi esce nel finale. Dopo il triplice fischio, rosso per Paredes e D'Ambrosio

Condividi:

Nel pomeriggio di A vittoria anche per la Fiorentina. TUTTO SUL MATCH

- di marcosal93

Alle 12.30 la Samp è tornata a vincere

Battuto il Verona: GOL E HIGHLIGHTS

- di marcosal93

Sabato sera nuovo ko del Milan

Non basta il record di Ibra, è tris Udinese. I GOL - I NUMERI DEL MILAN

- di marcosal93

Oggi è la festa del papà, ma chi ha giocato col proprio figlio?

Felipe Melo e il 17enne Davi potrebbero essere i prossimi dopo essersi allenati con la Fluminense, ma è già successo ad altri big come Rivaldo (col figlio Rivaldinho) e ai due Larsson. E ancora padri allenatori dei figli, padri allenatori contro figli giocatori, padri e figli che hanno indossato la stessa maglia (in epoche diverse): tutti i più clamorosi incroci nel calcio

- di marcosal93
statistiche

Sfida numero 180 in Serie A tra Inter e Juventus, che diventa così la partita più giocata nella storia della Serie A a girone unico (i confronti tra Inter e Roma sono 179) – i bianconeri sono avanti nel bilancio con 86 vittorie a 48, mentre 45 sono stati i pareggi.
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha battuto 2-0 l’Inter nel match d’andata e non colleziona due vittorie nelle due sfide di uno stesso campionato contro i nerazzurri dalla stagione 2019/20 (Sarri e Conte gli allenatori); bisogna invece tornare al torneo 1976/77 per vedere due vittorie bianconere senza subire alcun gol contro i nerazzurri.
 

- di marcosal93
statistiche

L’Inter non batte la Juventus in un match casalingo giocato nel girone di ritorno di Serie A da aprile 2010 (2-0); in aggiunta nell’era post Triplete, i nerazzurri hanno vinto appena due dei 12 totali confronti interni di campionato con i bianconeri (5 pareggi, 5 sconfitte), almeno tre successi in meno che contro qualsiasi altra avversaria incontrata al Meazza almeno 10 volte nella competizione in questo arco temporale.
 

- di marcosal93
statistiche

Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), questa è la quinta volta in cui l’Inter perde almeno otto delle prime 26 partite giocate; nelle altre quattro occasioni i nerazzurri non hanno mai chiuso nei primi quattro posti della classifica finale (6° posto nel 2011/12, 9° nel 2012/13, 8° nel 2014/15 e 7° nel 2016/17).
 

- di marcosal93
statistiche

Solo il Napoli (23) ha segnato più reti della Juventus (20) in Serie A da inizio 2023 e solo la capolista (nove) ha ottenuto più vittorie dei bianconeri (sette su 11 gare) in questo anno solare nel massimo torneo.
 

- di marcosal93
statistiche

L’Inter è uscita sconfitta in tre delle ultime sei gare di Serie A giocate dopo gli impegni di Champions League, incluse le ultime due in ordine di tempo (contro il Bologna e contro la Juventus nel match d’andata); la Juventus ha vinto tutte le ultime sei partite di campionato giocate dopo gli impegni europei.
 

- di marcosal93
statistiche

Solo la Lazio (26) ha messo a segno più reti con i centrocampisti della Juventus (18) in questa Serie A: entrambe le due reti dei bianconeri all’andata contro l’Inter arrivarono da centrocampisti, Adrien Rabiot e Nicoló Fagioli. In tutto lo scorso campionato la formazione piemontese mise a referto appena 12 reti con i centrocampisti.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Meazza di Milano è lo stadio italiano in cui Dusan Vlahovic ha giocato più partite (cinque in tutte le competizioni) e più minuti (280) senza mai fare gol.
 

- di marcosal93
statistiche

Nessun giocatore ha segnato più gol casalinghi in Serie A nel 2023 di Lautaro Martínez (quattro, come Rabiot e Osimhen): l’argentino però contro la Juventus ha segnato appena una rete in nove gare di massimo campionato e ha una media gol di uno ogni 586 minuti giocati contro i bianconeri, la peggiore per lui nel massimo torneo contro una singola avversaria (escludendo Chievo e Genoa, le uniche due contro cui non ha mai segnato).

- di marcosal93