In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Atalanta 1-0, gol e highlights: Candreva decisivo

Un gol di Candreva al 93' avvicina in maniera decisiva la Salernitana alla salvezza, che potrebbe essere già certa se lo Spezia non battesse il Milan. Si fa invece durissima la corsa all’Europa per l’Atalanta, scivolata al settimo posto. Nerazzurri pericolosi nel primo tempo con Zapata, nella ripresa cresce la squadra di Paulo Sousa che sfiora la vittoria con Dia. Poi nel finale entra Candreva e la decide con un gol da fuori nel recupero

SPEZIA-MILAN LIVE

Condividi:

La classifica di Serie A

Con la speranza di un posto Champions ancora accesa (anche se difficile, dopo il ko contro la Juventus), l'Atalanta cerca i tre punti con cui momentaneamente aggancerebbe il Milan quinto. La Salernitana invece si è allontanata dalla zona rossa ma ancora non è salva. La classifica
- di Redazione SkySport24

Atalanta, le scelte di Gasperini

Uomini quasi contati, scelte praticamente obbligate. Maehle è squalificato Maehle, a sinistra gioca Soppy. Nel 3-4-2-1 "a specchio" con quello di Paulo Sousa, Zapata è confermato titolare in attacco con Koopmeiners e Pasalic sulla trequarti.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

- di Redazione SkySport24

Salernitana, le scelte di Paulo Sousa

Paulo Sousa sorprende e non rischia i due recuperati, Gyomber e Candreva. Rientra dalla squalifica Bradaric. In attacco ci sono tre centravanti: Piatek dovrebbe giocare più avanzato, con Botheim e Dia alle sue spalle


SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Botheim, Dia; Piatek. All. Paulo Sousa


- di Redazione SkySport24
statistiche
Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, la Salernitana non ha vinto alcuno dei 14 confronti giocati finora contro l’Atalanta: sette vittorie dei bergamaschi, compresa quella nel match di andata (8-2) dello scorso gennaio, e sette pareggi il bilancio del parziale.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La gara di andata è terminata 8-2 per l’Atalanta: quella è stata sia la sfida in cui i granata hanno subito più gol in un singolo match di Serie A, sia la partita in cui i nerazzurri hanno realizzato il maggior numero di reti in un match nella loro storia nel massimo torneo.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana ha perso l’ultimo match di campionato contro l’Empoli (1-2), interrompendo così una serie di 10 risultati utili consecutivi (2 vittorie, 8 pareggi) e potrebbe subire due sconfitte di fila in Serie A per la prima volta sotto la gestione di Paulo Sosa.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo tre sconfitte consecutive, la Salernitana è in serie positiva da cinque gare di campionato all’Arechi - due vittorie e tre pareggi nel periodo - nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), i granata non hanno mai collezionato più partite interne senza ko con lo stesso allenatore nel massimo torneo.
- di Redazione SkySport24
statistiche

L’Atalanta ha perso l’ultimo turno di campionato contro la Juventus senza trovare la via del gol; l’ultima volta in cui i bergamaschi hanno subito due ko di fila restando a secco di reti in Serie A risale alle ultime due gare dello scorso torneo, contro Milan ed Empoli.

- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Atalanta incassa gol da nove partite di campionato e potrebbe subire reti per più match consecutivi in un singolo torneo di Serie A per la prima volta sotto la gestione di Gian Piero Gasperini.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Tutti gli ultimi tre gol realizzati dall’Atalanta in questo campionato sono arrivati su sviluppi di corner: tanti quanti quelli segnati dai nerazzurri da questa situazione di gioco in tutte le precedenti 53 marcature della Serie A 2022/23.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Atalanta è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei ad avere segnato almeno 10 gol da fuori area (record in Serie A, Salernitana terza a otto), ma nessuno su sviluppi di punizione diretta.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Krzysztof Piatek ha ritrovato il gol in Serie A nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli a distanza di 184 giorni dal precedente; l’attaccante polacco non va a bersaglio in due match consecutivi del massimo torneo dal febbraio 2022, secondo gol proprio contro l’Atalanta.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Ademola Lookman ha segnato 13 gol in questo campionato, dei quali sei (ben il 46%) nei primi 15 minuti del secondi tempi di gioco, compreso quello nel match di andata contro la Salernitana: record nel parziale (almeno tre reti in più rispetto a qualsiasi altro avversario nella competizione).
- di Redazione SkySport24