In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Atalanta 3-2, gol e highlights: i nerazzurri di Inzaghi aritmeticamente in Champions

Con un avvio strepitoso (due gol nei primi 3’) l’Inter indirizza la gara di San Siro, giocata splendidamente dalla squadra di Inzaghi. Lukaku, lanciato in campo aperto da Lautaro, fa 1-0 dopo appena 39 secondi; poco dopo arriva il raddoppio di Barella.  L’Atalanta la riapre con Pasalic, ma nella ripresa arriva il 3-1 di Lautaro, su assist di Brozovic mandato in porta da un filtrante illuminante di Lukaku. Nel recupero autorete di Onana su tiro di Muriel. Inter aritmeticamente in Champions nella prossima stagione

Condividi:

statistiche

L’Atalanta non è riuscita a segnare in cinque delle ultime otto trasferte contro l’Inter in Serie A; nel periodo, dal 2014/15 in avanti, quella milanese è la squadra contro cui i bergamaschi non hanno segnato in più gare esterne nella competizione.

- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Inter ha perso 12 partite in questo campionato; in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto peggio in quattro occasioni a fine stagione: 14 sconfitte nel 1998/99, nel 2011/12 e nel 2016/17, 16 ko nel 2012/13.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Inter ha segnato sette gol nelle ultime due partite casalinghe di Serie A, tante reti quante quelle realizzate nelle precedenti otto gare interne nella competizione.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A (2 sconfitte), tanti successi quanti nelle precedenti 12 partite disputate in questo campionato (3 pareggi, 5 sconfitte).

- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Atalanta ha subìto gol nelle ultime sei trasferte di campionato e non fa peggio da ottobre 2020, quando arrivò a otto gare esterne di fila con almeno una rete concessa.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Inter ha realizzato sei gol in seguito a un recupero offensivo in questo campionato, record al pari di Milan e Napoli, segue l’Atalanta a quota cinque reti; la squadra milanese si trova in prima posizione anche per gol arrivati da sequenze su azione con almeno 10 passaggi (otto).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Atalanta è la vittima preferita di Edin Dzeko in Serie A; per l’attaccante dell’Inter nove reti contro i bergamaschi nella competizione, inclusa una doppietta nella gara di andata.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Luis Muriel, che ha segnato cinque gol in Serie A contro l’Inter, ha fornito un assist nell’ultima giornata, contro il Verona; l’attaccante dell’Atalanta non partecipa ad almeno una rete per due gare di fila nella competizione dallo scorso ottobre
- di Redazione SkySport24