In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Verona 1-1: Kallon risponde a Baldanzi. Gol e highlights

Empoli e Verona continuano a non vincere in questo campionato. Al Castellani finisce in parità al termine di un match equilibrato: monologo dei toscani nel primo tempo con il vantaggio di Baldanzi (classe 2003 al primo gol in Serie A), risposta dei veneti nella ripresa con l'aiuto dei cambi

JUVENTUS-SPEZIA LIVE - NAPOLI-LECCE LIVE

Condividi:

La prima rete di Thomas Henry in Serie A è stata proprio contro l’Empoli, l’11 settembre 2021 con la maglia del Venezia; quella toscana potrebbe diventare la seconda squadra contro cui l’attaccante del Verona riesce a realizzare due gol nel massimo campionato, dopo il Bologna.
- di ninocr
Liam Henderson è un ex della partita: il centrocampista dell’Empoli ha giocato 32 gare di campionato, tra Serie A e Serie B, con la maglia del Verona, realizzando in totale tre gol; contro i gialloblù non ha mai vinto nel massimo campionato, avendo ottenuto un pareggio e una sconfitta.
 
- di ninocr
L’attaccante dell’Empoli Mattia Destro è rimasto a secco di gol nelle ultime 13 partite di Serie A e nel massimo campionato ha fatto peggio in due sole occasioni: 14 gare tra maggio 2019 e luglio 2020 e 16 tra marzo 2018 e febbraio 2019.
 
- di ninocr
Il Verona ha raccolto un punto nelle prime tre partite di questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, dal 1994/95, solamente due volte non ha conquistato almeno tre punti dopo quattro giornate, nel 1996/97 e nel 2017/18 (un punto in entrambe le occasioni) - in quelle due stagioni la squadra gialloblù è poi retrocessa.
 
- di ninocr
Nessun pareggio per l'Empoli nelle ultime otto gare di Serie A giocate di mercoledì (3 vittorie, 5 sconfitte) - l'ultimo risale infatti al 3 febbraio 2016 contro l'Udinese (con la rete di Manuel Pucciarelli nei minuti di recupero a rimontare l'iniziale vantaggio bianconero di Duván Zapata).
 
- di ninocr
Il Verona ha pareggiato tutte le ultime quattro trasferte di Serie A in Toscana, tutte con il punteggio di 1-1 - più in generale ha perso soltanto una delle ultime 10 uscite in questa regione nel torneo: 0-1, proprio contro l'Empoli, firmato da Massimo Maccarone il 20 aprile 2016.
 
- di ninocr
L'Empoli ha pareggiato le ultime due gare di Serie A giocate al Castellani: i toscani non impattano almeno tre gare consecutive in casa nella competizione dalla stagione 2014/15, quando in panchina sedeva Maurizio Sarri (quattro 0-0 di fila in quell'occasione).
- di ninocr
L'Empoli è la squadra che da inizio 2022 ha pareggiato più partite nel massimo campionato italiano (10 su 22) - la squadra toscana ha pareggiato le ultime due gare: in tutta la scorsa stagione di Serie A solo a febbraio aveva registrato due segni X di fila (contro Bologna e Cagliari) e non arriva a tre da marzo 2015.
- di ninocr
L’Empoli è imbattuto nelle cinque sfide casalinghe disputate in Serie A contro il Verona e quello di Matteo Cancellieri il 20 marzo 2022 (1-1) è stato il primo gol subito dai toscani in casa contro l’Hellas dopo aver sempre ottenuto il clean sheet nei primi quattro precedenti.
 
- di ninocr
Nel Verona torna Faraoni che aveva saltato la sfida con l'Atalanta per infortunio. Cioffi sceglie il 3-4-2-1: Henry guiderà l'attacco, supportato da Lasagna e Tameze. A centrocampo turno di riposo per Miguel Veloso.
- di ninocr
Zanetti ritrova Luperto, assente a Lecce per squalifica. Due novità a centrocampo: fuori Marin ed Henderson, dentro Grassi e Hass. Confermato il giovane Baldanzi alle spalle di Lammers e Satriano, con Bajrami ancora in panchina. 
- di ninocr

Le formazioni ufficiali

  • EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Haas, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers. All. Zanetti
  • VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Tameze, Lasagna; Henry. All.: Cioffi
- di ninocr
Empoli e Verona si sono affrontate 10 volte in Serie A e il bilancio tra le due formazioni è in perfetta parità: quattro vittorie per parte e due pareggi, compreso l’1-1 nel marzo 2022 dell’ultimo precedente.
 
- di ninocr
Caccia alla prima vittoria stagionale per entrambe le formazioni. L'Empoli è reduce da due pareggi consecutivi, contro Lecce (1-1) e Fiorentina (0-0) dopo il ko all'esordio contro lo Spezia (1-0). Il Verona, invece, ha conquistato un solo punto contro il Bologna (1-1), perdendo contro Napoli (5-2) e Atalanta (1-0)
- di ninocr
Il mercoledì della quarta giornata di Serie A si apre al "Castellani" di Empoli dove la formazione azzurra, guidata da Paolo Zanetti, ospita il Verona di Gabriele Cioffi. Calcio d'inizio ore 18.30, diretta su l'app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
- di ninocr