Sfida tra la squadra che ha commesso il maggior numero di falli in questa stagione di Serie A (Hellas Verona, 456) e la seconda formazione che ha ricevuto più cartellini (Lazio 84, di cui 79 ammonizioni e 5 espulsioni, dietro alla Roma)
Lazio-Verona 1-0, gol e highlights: segna Zaccagni al 72'
Dopo tante occasioni fallite, un acuto di Zaccagni al 72' su assist di Luis Alberto dà i tre punti e la vittoria alla Lazio. L'ex del match, tornato da un infortunio, entra dalla panchina e rilancia il sogno Champions della squadra di Tudor. Nel primo tempo Montipò si oppone a Isaksen e Swiderski ciabatta un sinistro a porta vuota. Nella ripresa i biancocelesti aumentano i giri, colpiscono subito una traversa con Felipe Anderson e sfiorano il gol anche con Pedro, Castellanos e Luis Alberto. Nel finale miracolo di Mandas su Coppola
L’Hellas Verona ha segnato nelle ultime sette partite di campionato e non infila una striscia più lunga di gare consecutive in gol in Serie A dal periodo tra il settembre e il novembre 2021 (11 match in quel caso)
L’Hellas Verona è rimasto imbattuto nelle ultime tre trasferte di campionato (1 vittoria, 2 pareggi): gli scaligeri potrebbero registrare almeno quattro gare fuori casa di fila senza sconfitta in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 2020 e il gennaio 2021 (sette in quel caso, sotto la guida di Ivan Juric)
La Lazio è la squadra che ha pareggiato meno match nel 2024 in Serie A, solo un segno “X” in 15 gare nell’anno solare (8 vittorie, 6 sconfitte): 0-0 il 28 gennaio contro il Napoli
Igor Tudor potrebbe diventare il 2° allenatore negli ultimi 65 anni in grado di vincere tutte le sue prime tre partite casalinghe alla guida della Lazio in Serie A dopo Delio Rossi (che arrivò a quattro su quattro tra l’agosto e l’ottobre 2005)
La Lazio è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 gare casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A (10 vittorie, 4 pareggi). L’unico successo dei veneti nel periodo è arrivato il 12 dicembre 2020 (2-1, grazie all’autorete di Lazzari e al gol di Tameze)
Lazio ed Hellas Verona hanno pareggiato tre delle ultime quattro partite di campionato (un successo biancoceleste a completare il parziale), tanti pareggi quanti nelle precedenti 20 sfide di Serie A (11 vittorie dei capitolini contro sei successi degli scaligeri)
Dopo l’1-1 del match d’andata dello scorso 9 dicembre, Lazio ed Hellas Verona potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1989/90
Buonasera a tutti. Alle 20:45 si chiude il sabato della 34^ giornata di Serie A con la sfida tra Lazio e Verona all'Olimpico. Avviciniamoci al fischio d'inizio con una serie di statistiche e curiosità sull'incontro e sulle due squadre