10 novembre 2016

Cittadella, prima Benevento poi sarà derby

print-icon
Litteri Cittadella

Il Cittadella di Venturato sfida il San Gaetano Calcio in un test match amichevole per preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro il Benevento. Intanto è già aria di derby Cittadella-Verona in programma per la quindicesima giornata: il settore opsiti del 'Tombolato' è tutto esaurito. 

Sorpresa, cenerentola, favola. Chiamatela semplicemente Cittadella. La squadra di Venturato è attualmente seconda in classifica con 25 punti, a meno cinque dall’altra veneta, la corazzata Verona di Pecchia. Tutt’altro che exploit iniziale dovuto all’entusiasmo della neopromossa, il Cittadella ha collezionato 8 vittorie e 4 sconfitte, di cui tre in casa. La più pesante sicuramente quella contro il Brescia di Brocchi, con un passivo finale di tre gol a zero. Nonostante l’assenza di Pascali in difesa, leader in campo ma soprattutto in spogliatoio, nelle ultime partite la squadra ha ripreso a correre, con determinazione e convinzione: tre risultati utili consecutivi, con due vittorie nelle ultime due giocate in casa. Bene, benissimo e sempre più in vetrina la giovanissima rivelazione Christian Kouame, attaccante di 18 anni che sta vivendo un sogno, che ha trasformato la sua passione in lavoro e riesce a fare così bene il suo mestiere che è già arrivato a buonissimi livelli. Contro il Latina ecco il suo primo gol, un grande gol. Kouame è arrivato in Italia quasi tre anni fa, scoperto dal presidente del Prato Paolo Toccafondi che lo notò in una partita in Costa D’Avorio. Dopo il prestito al Sassuolo, sei mesi al Prato in Lega Pro e altri sei mesi in prestito in Primavera dell’Inter ecco il Cittadella, la dimensione perfetta per esplodere. L’idolo? Un suo connazionale, Drogba. Ma stima tantissimo anche Samuel Eto’o con cui si è pure scattato una foto nei tempi nerazzurri. Oggi il Cittadella sarà impegnato contro il San Gaetano Calcio in un test match in vista di Benevento-Cittadella che sarà diretta da Rosario Abisso. Trasferta insidiosa, sfida tra due neopromosse che stanno meravigliando tutta la categoria, e che non vogliono smettere di sognare proprio adesso.

Adrenalina derby contro il Verona - All’orizzonte quindi ecco il Benevento, ma tutta Cittadella pensa già alla giornata successiva, alla quindicesima: arriverà il Verona di Pecchia al Tombolato. Per un derby d’alta quota. A tal proposito, il sito granata ha annunciato nelle ultime ore che "sono esauriti i posti riservati ai tifosi ospiti dello Stadio “Tombolato” di Cittadella. Sono già stati acquistati infatti tutti i tagliandi per la Curva Nord (1.144 posti) e per la laterale della Tribuna Ovest (343 posti). Da ora sarà possibile acquistare solo in Tribuna Est o in Tribuna Ovest ai NON residenti nella provincia di Verona".

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky