10 novembre 2016

Ternana, operato La Gumina. Coppola lavora a parte

print-icon
Ceravolo, gol contro la Ternana

Il gol di Ceravolo contro la Ternana

La Ternana continua la preparazione verso la trasferta dell'Arechi contro la Salernitana. Due giocatori a parte, ma Carbone perde soprattutto La Gumina: operato al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, lungo stop per l'attaccante

La Ternana prova a mettersi alle spalle la sconfitta in casa contro il Benevento di lunedì scorso, e guarda già avanti. Perché la Serie B torna in campo anche nel weekend e la squadra di Carbone è attesa all’Arechi per la sfida contro la Salernitana. Una partita importante e delicata, che a Terni vogliono preparare nel migliore dei modi. Ed anche oggi è proseguito il lavoro di preparazione della squadra in vista della trasferta di Salerno in programma domenica prossima alle ore 15.00. Del gruppo a disposizione di Carbone per la seduta di oggi, non hanno fatto parte Manuel Coppola (ancora fermo ai box, per lui palestra e terapie per il recupero dall’infortunio) e Martin Valjent che, rientrato nel pomeriggio dall’impegno con la Nazionale slovacca Under 21 ha svolto soltanto lavoro di scarico per recuperare dopo la vittoria contro la Scozia. Domani pomeriggio nuovo allenamento fissato alle 15, la Salernitana si avvicina.

La Gumina operato a Monza, lesione del collaterale per l’attaccante
Chi sarà assente a lungo è Antonino La Gumina, giovane attaccante in prestito dal Palermo. E proprio dallo staff medico rosanero si è fatto visitare dopo l’infortunio durante la gara contro il Benevento di lunedì scorso. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione completa del legamento collaterale mediale sinistro confermando le brutte sensazioni avute immediatamente dopo il trauma distorsivo. La Gumina nella giornata di oggi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di plastica ricostruttiva del collaterale mediale del ginocchio sinistro a Monza, dal dottor Battistella. I tempi di recupero per lui si preannunciano lunghi, ma a Terni Carbone già lo aspetta. E intanto continua a preparare la squadra per la gara contro la Salernitana. E per centrare un successo prezioso da dedicare all’infortunio La Gumina.

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky